gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, sto per fare una proposta d'acquisto per una casa e vorrei se possibile fare una domanda riguardo alla clausola sospensiva del mutuo:è vero che in genere la sospensiva mutuo si inserisce solo quando l'importo del mutuo è consistente?Perchè la mia banca mi ha detto che essendo l'importo circa il 33% sul valore dell'immobile non ci sono problemi per l'erogazione,allora l'agente ha detto che è inutile inserire questa clausola.
Diverso sarebbe stato per un importo maggiore,in quel caso avrebbe avuto senso.
Cosa ne pensate,posso evitare tranquillamente di metterla?
Vi ringrazio molto
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
In assoluto è poco, ma è tutto relativo, perché se per es. il finanziamento dura 10 anni e tu guadagni 1000 euro al mese, allora è troppo.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se la tua fonte di reddito è adeguata a far fronte agli importi convenuti per le rate del mutuo e se hai già ricevuto assicurazioni dalla banca circa la fattibilità dell'operazione direi che puoi stare abbastanza tranquilla.

Tuttavia, non sarebbe comunque male far inserire la sospensiva per il mutuo sulla proposta d'acquisto tanto per avere una tutela maggiore ed essere al riparo da sgraditi imprevisti.

N.B. Ma tu sei un privato o un agente immobiliare?
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao grazie mille per le risposte.
Non sono un agente immobiliare perchè?
Forse l'agente voleva sconsigliarmela perchè magari il venditore può fare problemi non so

ops ho notato adesso che nel mio profilo dice che sono agente scusate,ora cerco di cambiarlo
 
Ultima modifica di un moderatore:

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
infatti immagino sia per quello Bagudi,per non avere troppi intoppi nella trattativa.Purtroppo ora è uscito fuori che l'immobile proviene da donazione quindi la faccenda si complica e non so più se ne vale la pena...
 

abroker

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se interessa veramente !! Non rinunciare,Visto la provenienza (donazione) inserire la clausola condizionata all'accettazione del mutuo,diventa essenziale.Oggi vi sono molte banche disposte alla deroga,con intervento di polizza a garanzia rischio donazione..In alternativa all'atto potrebbero intervenire i donanti e altri eventuali eredi ?? Costo polizza (€ 1.200,00 per importi fino a 200.mila).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto