Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per eliminare i 20.000 Euro di plusvalenza potete fare una rivalutazione del bene, pagando una aliquota fissa del 10% (2.000 Euro invece di 8.000). La rivalutazione diventa però efficace al 4° esercizio, ma non è un problema se la snc vende alla ditta individuale con un Rent to Buy che le consenta peraltro di evitare di accendere un mutuo. Potrebbe essere con una durata di 60 mesi e una rata mensile sui 1.200 Euro.
 

daniele_gore

Nuovo Iscritto
Professionista
Per eliminare i 20.000 Euro di plusvalenza potete fare una rivalutazione del bene, pagando una aliquota fissa del 10% (2.000 Euro invece di 8.000). La rivalutazione diventa però efficace al 4° esercizio, ma non è un problema se la snc vende alla ditta individuale con un Rent to Buy che le consenta peraltro di evitare di accendere un mutuo. Potrebbe essere con una durata di 60 mesi e una rata mensile sui 1.200 Euro.
rimane pero' il problema degli eredi che devono essere liquidati e per farlo io dovrei tirare fuori di tasca mia subito meta' del valore dell'immobile
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oppure, in alternativa, potete fare l'assegnazione del bene alle persone fisiche che,
rogitando oltre il quinquennio, non hanno alcuna tassazione. In questo caso una quota di proprietà è già sua, le altre se le acquista gradualmente con il Rent to Buy. Al rogito però, acquistando da persone fisiche, avrà l'imposta di registro del 9%.
 

daniele_gore

Nuovo Iscritto
Professionista
Oppure, in alternativa, potete fare l'assegnazione del bene alle persone fisiche che,
rogitando oltre il quinquennio, non hanno alcuna tassazione. In questo caso una quota di proprietà è già sua, le altre se le acquista gradualmente con il Rent to Buy. Al rogito però, acquistando da persone fisiche, avrà l'imposta di registro del 9%.
ho capito, la questione e' molto complicata, speravo di cavarmela facilmente ma invece... provo a sondare qualche societa' di leasing e vedo se riesco a procedere con il lease back altrimenti vedro' di percorrere altre strade che non sono molte se non la vendita a terzi dell'immobile o l'acquisto da parte mia della quota dela mia ex socia
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perché spendere soldi nel lease back quando può dilazionare il pagamento con gli eredi?

Oltretutto col lease back c'è una vendita immediata e viene tassata la plusvalenza...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto