grano62

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, circa 4 anni fa ho acquistato un immobile con agevolazioni "prima casa". Essendo un militare ho usufruito di una norma di legge (art. 66 ,comma 1, della legge 342/2000), che mi ha esonerato dall'obbligo di trasferire la residenza nel Comune ove ho acquistato, continuando a mantenerla a Roma, dove lavoro. Ora, volendo rivendere prima dei 5 anni previsti e riacquistare entro un anno in un altro Comune, posso di nuovo usufruire di tale disposizione di legge e quindi non trasferire la residenza nel nuovo Comune o ciò vale solo per una volta e cioè sul primo acquisto? Grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve, circa 4 anni fa ho acquistato un immobile con agevolazioni "prima casa". Essendo un militare ho usufruito di una norma di legge (art. 66 ,comma 1, della legge 342/2000), che mi ha esonerato dall'obbligo di trasferire la residenza nel Comune ove ho acquistato, continuando a mantenerla a Roma, dove lavoro. Ora, volendo rivendere prima dei 5 anni previsti e riacquistare entro un anno in un altro Comune, posso di nuovo usufruire di tale disposizione di legge e quindi non trasferire la residenza nel nuovo Comune o ciò vale solo per una volta e cioè sul primo acquisto? Grazie

E' un caso mai capitatomi, ma se sei ancora militare credo valga ancora
 

grano62

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per la risposta. A qualche collega è arrivato un AVVISO DI LIQUIDAZIONE DELL'IMPOSTA DEL VALORE AGGIUNTO E IRROGAZIONE DELLE SANZIONI da parte dell'Agenzia delle Entrare, con il quale contestavano il fatto che avrebbero dovuto trasferire la residenza perchè l'esonero del dispositivo della legge in questione vale solo per una volta, richiamando circolari interne. Mah !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto