maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, avrei necessità di una visura catastale di un palazzo intero, sono 8 appartamenti,
dove posso reperirla in tempi brevi senza dover fare un mutuo?
grazie anticipatamente a chi mi risponderà
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
dovrai chiedere l'elaborato planimetrico. Di che anno è lo stabile? Se prima del 90 non lo riesci ad avere.
Dipende dal tipo di informazioni necessarie.
Causa spiacevole ... intoppo ... causato dall'amministratore, abbiamo dovuto intervenire d'urgenza, rivedere e ricostruire la contabilità di tre anni e poi passare il tutto ad un nuovo amministratore.

Io ho chiesto ad un ufficio decentrato del catasto, presente nel nostro comune di residenza, la visura completa dei soggetti proprietari di ogni subalterno della particella catastale in questione: ho ottenuto l'elenco completo delle u.i.u. , i relativi dati catastali e titoli di possesso di tutti gli appartamenti.

Non so se sia stata una cortesia dell'impiegata o una prassi normale.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
no no la rilasciano per la modica cifra di ... onestamente non lo so.
Per la verità a quell'epoca erano alle prime armi e credo di averla ottenuta gratis: mi hanno solo chiesto un paio di giorni per raccogliere le varie visure.
Dopo hanno messo gratis solo le visure proprie: su altri nominativi 1€ a visura

Oggi chiederebbero quindi 1€ ogni sub (1€ a visura)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dipende dal tipo di informazioni necessarie.
Causa spiacevole ... intoppo ... causato dall'amministratore, abbiamo dovuto intervenire d'urgenza, rivedere e ricostruire la contabilità di tre anni e poi passare il tutto ad un nuovo amministratore.

Io ho chiesto ad un ufficio decentrato del catasto, presente nel nostro comune di residenza, la visura completa dei soggetti proprietari di ogni subalterno della particella catastale in questione: ho ottenuto l'elenco completo delle u.i.u. , i relativi dati catastali e titoli di possesso di tutti gli appartamenti.

Non so se sia stata una cortesia dell'impiegata o una prassi normale.

Si potrebbe fare lo stesso procedimento che hai fatto tu utilizzando sister.
Made in agenzia delle entrate.
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sto rientrando nel mondo immobiliare dopo anni di assenza, fino al 2011 utilizzavo sister con la convenzione fiaip e facevo tutte le visure che volevo.
ora non sono più associata fiaip, ne ho bisogno urgente e non so come fare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto