Siamo nel campo del ridicolo. Tra notai che non rogitano ad un coniuge e quelli che si leggono le inutilità riportate in planimetria.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anzittutto, grazie per aver rimosso la planimetria. Se ci riesco, la carico di nuovo cancellando i "dati sensibili".Però l’errore è del tuo professionista, prima di tutto.
Avete già sentito l’acquirente ?
Ha problemi a spostare la data del rogito ?
Ho eliminato io adesso la planimetria con i dati : eventualmente va ripostata
In che senso?Per la cila vorrà capire se era necessaria un' agibilità oeno a fine dei lavori.
E il Notaio non rogita se manca agibilità?Parla di frazionamento e altre opere, di certo si è dovuta creare un' ulteriore cucina .... Non mi pare che sia stata depositata una scia per agibilità
Il Notaio rogita ugualmente con il consenso delle parti (se l'acquirente non la pretende) .... Il venditore dichiara che sussistono i requisiti per l'agibilità e l'acquirente esonera il venditore a fornire la certificazione.E il Notaio non rogita se manca agibilità?
Infatti non ho capito l'osservazioneIl Notaio rogita ugualmente con in consenso delle parti (se l'acquirente non la pretende)
Per la cila vorrà capire se era necessaria un' agibilità...
L'osservazione di @Jan80 è giusta, magari il Notaio è uno pignolo e magari lo è in quanto l'acquirente che lo ha incaricato a redigere l'atto vuole una situazione più limpida possibileInfatti non ho capito l'osservazione
La presenza o meno fa parte dell'accordo preso in sede di preliminare; certo che se non si è menzionata, si dà per scontato il fatto che ci sia.L'osservazione di @Jan80 è giusta, magari il Notaio è uno pignolo e magari lo è in quanto l'acquirente che lo ha incaricato a redigere l'atto vuole una situazione più limpida possibile
Se l'acquirente la vuole , essendoci stata una cila (se ho ben capito un frazionamento) una SCA segnalazione certificata di agibilità sarebbe lecito e legittimo richiederla se non pretenderla.
Infatti il tuo tecnico cosa dice in merito alle tempistiche? È fattibile che si concluda tutto entro il 30 aprile? Al massimo si rimanda da qualche giorno.per quanto il geometra possa sbrigarsi, sui tempi del catasto (siamo a Roma...) siamo un po' preoccupati.
ok, ma se vi è stata una diversa distribuzione degli spazi e quindi un appartamento ex novo, cambiando magari i rapporti aeroilluminanti, nuova cucina, nuovo bagno, nuovi impianti ecc, la “vecchia” agibilità non penso si possa considerare ancora “valida”, anzi. Ma di fatto a seguito ristrutturazione (di una certa entità) pare sia obbligatoria una nuova SCA (la famosa legge del 2001).La presenza o meno fa parte dell'accordo preso in sede di preliminare; certo che se non si è menzionata, si dà per scontato il fatto che ci sia.
Non ho letto nulla in merito, non mi sembra, parla di “scorporo” cantina da’ planimetria iniziale a seguito sanatoria per opere interne.se ho ben capito un frazionamento
Da una settimana a questa parte tutti i notai sono pignoli 😂😂il Notaio è uno pignolo
il tecnico che ha presentato la pratica dovrebbe saperlo, si presume sia “del mestiere”.Riuscirà il catasto a farlo entro il 30 aprile? Chi lo sa?
Gratis per sempre!