tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fatto il rogito.... l'acquirente scappa e butta il numero di cellulare che ti ha dato.
Altro che la lettura dei contatori!!!!!
"L'ottimismo è il profumo della vita":sorrisone:
In 23 anni mai successo che non si siano fatte le volture delle utenze dopo il rogito, spesso vado con le parti prendere le ultime letture dei contatori e facciamo insieme le volture.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
"L'ottimismo è il profumo della vita":sorrisone:
In 23 anni mai successo che non si siano fatte le volture delle utenze dopo il rogito, spesso vado con le parti prendere le ultime letture dei contatori e facciamo insieme le volture.

E' esattamente la ragione per cui io ragiono a modo mio. Il fatto che tu, per 23 anni consecutivi, abbia sempre incontrato gente corretta, implica che poi gli scorretti toccano tutti a me :) E quindi devo cautelarmi :)
 

Cawy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Davvero non capisco tutta questa ansia sul discorso utenze, che sono praticamente l'ultima cosa da fare :risata:
Lavoro in un'agenzia immobiliare e spesso ce ne occupiamo noi al posto dei clienti, per sgravarli da questo compito.. E noto molta agitazione a riguardo :'D

Come suggerito da qualcun altro l'opzione migliore se si è particolarmente ansiolitici è chiudere tutte le utenze. L'acquirente provvedere poi alla riapertura facendosi dare una copia della bolletta. In genere tutte le compagnie permettono di fare l'attivazione o voltura telefonicamente o comunque online..

Nel caso si decidesse di lasciare le utenze aperte si prende la lettura e si richiede la voltura. Quando arriverà la bolletta di chiusura per il venditore si faranno gli eventuali conteggi

PS. qualora il nuovo proprietari "scappasse" rifiutandosi di effettuare la voltura non vedo dove stia il problema.. Il precedente proprietario chiude tutto e buona notte al secchio, lui tanto ha venduto.

Veramente state tranquilli con queste utenze e non perdeteci il sonno!!
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
PS. qualora il nuovo proprietari "scappasse" rifiutandosi di effettuare la voltura non vedo dove stia il problema.. Il precedente proprietario chiude tutto e buona notte al secchio, lui tanto ha venduto.

Il contatore del gas sta all'interno dell'appartamento, e se il nuovo proprietario non ti fa accedere, col cavolo che puoi chiudere la fornitura, se lui non vuole fare il subentro.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
In una casa molto vecchia, forse.
Da molti anni i contatori del gas stanno fuori o in apposite sale...

A Roma il contatore del gas ce l'ho sul balcone chiuso in un armadietto metallico. Difficile raggiungere il mio balcone dall'esterno, o perlomeno nella situazione che abbiamo immaginato, nessuno lo farebbe, cioè nessuno accederebbe ai piani alti dal balcone (privato!!) solo per mettere le piombature al contatore del gas. Ci sarebbero gli estremi per una violazione di domicilio.
A Roma non ci si può permettere di fare il rogito senza essere sicuri che l'utenza non sia più a proprio nome, perché poi sono guai, la chiusura del contratto non te la fanno fare se prima non è venuto l'incaricato alla chiusura del contatore e alla rilevazione dell'ultima lettura, il nuovo proprietario si rende irreperibile perché intanto consuma il gas e non lo paga, figuriamoci, ci vorrebbe il legale per accedere all'appartamento.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A Roma il contatore del gas ce l'ho sul balcone chiuso in un armadietto metallico. Difficile raggiungere il mio balcone dall'esterno, o perlomeno nella situazione che abbiamo immaginato, nessuno lo farebbe, cioè nessuno accederebbe ai piani alti dal balcone (privato!!) solo per mettere le piombature al contatore del gas. Ci sarebbero gli estremi per una violazione di domicilio.
A Roma non ci si può permettere di fare il rogito senza essere sicuri che l'utenza non sia più a proprio nome, perché poi sono guai, la chiusura del contratto non te la fanno fare se prima non è venuto l'incaricato alla chiusura del contatore e alla rilevazione dell'ultima lettura, il nuovo proprietario si rende irreperibile perché intanto consuma il gas e non lo paga, figuriamoci, ci vorrebbe il legale per accedere all'appartamento.
Se la situazione è di questo tipo allora tutti quelli che vendono prima del rogito fanno la chiusura del contratto con relativa piombatura. Poi sarà l’acquirente a fare quello che desidera. Vista la situazione non vedo alternative
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Se la situazione è di questo tipo allora tutti quelli che vendono prima del rogito fanno la chiusura del contratto con relativa piombatura. Poi sarà l’acquirente a fare quello che desidera. Vista la situazione non vedo alternative

Non solo nel mio palazzo, ma anche nei palazzi fotocopia della stessa via, e della via parallela, la situazione contatori gas è esattamente così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto