Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Esatto,tenete anche attenzione hai dati di Silano che si consulta con tantissimi portieri suoi ex colleghi:pollice_verso: e nn solo in Sicilia
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Noto anch'io un clima meno teso.
Questo non significa che ci sia stato un incremento significativo ma solo un diverso approccio al problema.
...prima eravamo la causa di ogni male, ora un settore che merita attenzione (almeno a parole).
Apro il giornale e di tanto in tanto mi imbatto in qualche articolo che chiede maggior responsabilità al sistema bancario (visto che i salvataggi e i soldi li hanno presi) e il risultato elettorale di Monti ha dimostrato che forse anche gli italiani qualcosa hanno capito e sanno dare un nome ai responsabili della crisi.
I suicidi, i fenomeni di violenza, qualche segnale di stanchezza, tutte cose che hanno raggiunto numeri che i nostri politici non possono più permettersi di ignorare all'infinito.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Molti se nn tutti ,quando usciranno i dati i trm 2013,riterrano che si riferiscono a transazioni sorte e stipulate primi 3 m 2013 .ERRORE! si tratta della concretizzazioni dei preliminari sottoscritti ,in genere da giugno /sett 2012 in piena tempesta di spread col suo approdo a quota 500 e oltre e conseguente rialzo tassi ,reintroduzione IMU Monti ed effetti pesanti aumento tassazione del governo.QUESTI DATI NN HANNO NESSUNO ATTINENZA AL PERIODO ATTUALE nessun compromesso del 2013 e' indicato e siccome oggi la situazione rispetto a 1 anno fa e' migliore noi siamo sardonici:sorrisone: ( niente IMU,nuovo governo,riordino della tassa sula casa ,calo spread Bot a 1 anno 0,50 %) OVVIAMENTE PER SAPERE COME vanno le cose oggi dovremo attendere 1trim 2014 e seguenti anche se chi come noi ha il polso del mercato attuale e di come evolve mostra un sorriso sornione e sardonico sotto i baffi:risata: :risata: :risata:
ovviamente i soliti noti che nn conoscon :p o i dati veri ma che leggono solo i giornali compiacenti


starnazzeranno le solite ovvieta' sul nulla e noi sardonici resteremo ben consapevoli del vero:p :D :risata: :^^:
se ne è parlato in molti altri post:confuso: , le NTN non possono descrivere correttamente il mercato immobiliare italiano perchè sono un gran minestrone che comprende molti tipi di compravendite non mercantili, che quindi non c'entrano niente con il mercato (riscatto leasing, compravendite di quote, compravendite fra parenti & affini ...)
lo sfasamento temporale non è quindi il vero problema, comunque risolvibile.
fai bene a dubitare ed a porti interrogativi, questo vuil dire che vuoi approfondire e conoscere, cosa non molto frequente.
e poi quanto affermi sui preliminari non è corretto, non è a quel punto che si forma la compravendita ma solo davanti al notaio in seguito all'accordo preliminare e a tutte quelle operazioni indispensabili, appunto, per formare la compravendita. Non tutte le compravendite passano per il preliminare, ogni compravendita ed ogni immobile ha i suoi tempi. Considerare la data di formazione della compravendita con quella del preliminare è quindi un errore ... il preliminare, tanto per dirne una, può non essere concluso con tanto di penali, non è che si rivende l'immobile ...
Per iniziare a capirci qualcosa prova a consultare il sito dell'agenzia del territorio ora agenzia delle entrate e potrai rilevare tempi e metodologie delle NTN e delle quotazioni OMI ... oppure consultare le discussioni in merito già aperte su questo forum :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto