Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao Francesco,
non avevo visto il post quindi rispondo solo ora.
Fu fatta una causa con il vecchio proprietario, c'erano le basi per chiedere un risarcimento per vizio occulto ma era tutto da dimostrare.
Mi spiego, andammo a prendere tutti i progetti depositati al momenti del costruzione...
Si discute del fatto che è stato venduto per abitabile un edificio che abitabile non è per problemi strutturali. A prescindere da ciò che richiedeva il progetto, il problema delle fondazioni e dei muri maestri esisteva ed esiste: e sono proprio questi problemi a rendere l'imobile inadatto al suo...
Ieri ho avuto appuntamento con uno strutturista, a detta sua sono vizi occulti in quanto sebbene la costruzione sia del '68 si sta parlando di problemi che rendono inidoneo l'immobile per l'uso destinato e che comunque hanno portato ad una diminuzione del valore di mercato.
Il prossimo passo è...
Per problemi strutturali intendo le fondazioni che presentano questo pietrame che facilmente si stacca e le mura maestre a sacco purtroppo vuote al loro interno. Sono cose che senza la spicconatura e senza l'abbassamento della quota interna non sarebbero mai state messe in luce ma che lo...
Il tipo di fondazione e il muro maestro non sono stati modificati, naturalmente per poter vericare la bontà di questi elementi ci si è dovuto lavorare su. Il problema strutturale dei muri maestri e delle fondazioni esistono da prima delle mie opere.
Saluti a tutti,
ho acquistato casa il 20 luglio 2015 da un privato, erede della persona che fece costruire nel '68 la villetta (nonna).
La Villetta è su due livelli, il piano terra, alto 2.40 metri era adibito a locale di deposito, il primo piano invece era adibito ad abitazione.
Una volta...