Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dal vocabolario dell'agente immobiliare:
pèzzo unico s. m. [der. (o, più propriam., variante masch.) di pezza]. – 1. a. Immobile di difficile valutazione;
Se hai il failsafe della famiglia (ma devi essere sicuro) non avrei grossi dubbi.
Hai comunque due anni dopo il nuovo acquisto per vendere...
E poi vedi che...
e magari la "trattativa" è presentarsi, salutare e constatare che c'è già la sua firma sotto al modulo della provvigione.
Perché in primis a noi agenti (come categoria) frega poco.
Vedi sopra...
Senza conoscere (ed in questo caso conoscere bene) la zona direi che è un terno al lotto. Nessuno ti darà una risposta seria (ma a tirare ad indovinare direi che 8 mesi sono un po' pochi per una proprietà così particolare).
Io ancora non ho capito a chi sono state date queste chiavi.
Ma se la risposta è ai proprietari a parte la clausola scritta male non vedo difetti da parte di nessuno (ad eccezione del discorso dei contatti che però mi pare strano siano usciti dall'agenzia, e per egoismo non per correttezza).
Il problema, che alcuni ritengono non aggirabile con i modelli attuali, sono le allucinazioni e l'hacking (prompt injection).
Già... quando succederà (e succederà) in molti preferiranno interagire con AI anziché con persone in carne ed ossa quando si tratterà di problematiche serie.
Ad oggi...
Non c'è una maniera semplice.
In teoria dovresti consultare tutte le camere di commercio separatamente, e non sempre è facile anche sulla singola camera di commercio.
Ci sono una serie di aree grigie, in realtà non è mai stato chiarito fino in fondo tra limiti teorici ed applicazioni pratiche.