A
Punteggio reazioni
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • A rogito entro in possesso della Polizza Assicurativa decennale e scopro che.....il costruttore ha assicurato l'immobile solo relativamente a" rovina totale o parziale- gravi diffetti costruttivi"
    Per quanto riguarda l'involucro, la impermeabilizzazione delle coperture ho scoperto che nessuna è operativa nemmeno a distanza di due anni. La società assicurativa ha inserito però la clausola:" ..il contraente della polizza sotto la propria responsabilità, nonostante la stessa abbia offerto una copertura completa, rinuncia ad acquisire e rendere operanti le garanzie sull'involucro ed impermeabilizzazioni e coperture ed anche le estensioni di garanzia opzionali su pavimenti e rivestimenti interni e intonaci e rivestimenti esterni" Mi sembra quindi di capire che questa polizza decennale, non serve a nulla. Se mai mi capiterà di aver dei problemi con il tetto, mi devo praticamente arrangiare.
    Posso agire contro la ditta?
    grazie per i consigli che potrete darmi.
    Buonasera. Volevo porre un quesito: Appartamento al 2 piano con annesso sottotetto adibito a stenditoio con relativa zona lavanderia e wc. collegato da scala interna altezza minima mt.1,60 altezza al colmo mt. 3,20 - palazzina del 1997. Modifiche apportate nella zona sottotetto: camere da letto con relative tramezze divisorie (ovviamente tutti i propretari del 2° piano hanno effettuato le medesime modifiche). Ora con la nuova normativa deve obbligatoriamente essere presentata DIA al comune e registrazione al catasto.
    Possono esservi sanzioni o addirittura dinieghi da parte del Comune per tale richiesta?
    i ringrazio per il Vostro contributo.
    bunasera....e scusate la lunga assenza. Ma i problemi che si sono accavallati con l'atto di compravendita m'hanno un po' allontanato dal forum.
    Comunque sono riuscita dopo mlle peripezie a far redigere dal notaio l'atto preliminare con allegato, capitolato visura catastale, ipoteche fidjussione ecc.
    Volevo ringraziarvi del vstro supporto...
    Sono comunque MOLTO agitata visto che in questi giorni ho saputo che la ditta non "naviga" in buone acque. L'immobile è quasi ultimato, l'atto preliinare registrato devo ritirarlo dallo studio notarile il 3 luglio. Ma la ditta deve, entro il 30 settembre provvedere a scorporare dall'ipoteca totale del lotto la mia porzione....sero vada tutto bene.
    Volevo comunque chiedere: Se paradossalmente la ditta chiedesse fallimento...(ho paura di chiederlo!) ma potrei perdere tutto ad eccezione delle somme versate e assicurate con fidejussione che fortunatamente scade a maggio 2012? Se ci fosse fallimento cosa succederebbe alla mia porzione?
    Grazie....
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto