Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
I valori sono questi: 100000 euro del conto corrente diviso a metà, la casa di mio nonno veniva stimata 180000 ma non riesco a venderla neppure a 80000 dato che è totalmente da ristrutturare e nessuno la compra, i terreni di mio zio valgono circa 85000 e la casa di mio zio circa 300000.
Nonno mi ha lasciato la sua casa che è praticamente da ristrutturare tutta più metà del suo conto. A mio zio metà del conto, il terreno dove ha costruito la casa più dei terreni edificabili.
Il dubbio è proprio quello. Il mio avvocato sosteneva di sì, di poter impugnare il testamento in quanto quel terreno era di mio nonno e non è dimostrabile che abbia messo tutto mio zio, un altro mi ha detto di accontentarmi e non impelagarmi in cause che rischio di perdere.
Buon giorno.
Io e mio zio siamo gli unici eredi di mio nonno. Mio nonno era proprietario di un terreno edificabile che non ha donato a mio zio e ove mio zio ha costruito la sua casa. Nel testamento ha indicato che la casa l’ha costruita mio zio con i suoi soldi, nonostante tutte le fatture siano...