Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Aggiornamento: l'avvocato dell'acquirente ha detto al mio avvocato che io ho commesso un falso in atto privato perchè ho modificato la proposta nel momento in cui l'ho accettata, quindi il contratto (sempre secondo lui) sarebbe nullo... ASSURDO
Io sicuramente ho sbagliato a non farmi lasciare la caparra ma siccome non aveva il libretto di assegni con sè e mi ha detto che due giorni dopo sarebbe venuto con la caparra e per fare la validazione dell'impianto mi sono fidata.
E ho sbagliato.
Se quando lo chiamo a rogito lui non adempie io...
E sentito l'avvocato mi dice che se si chiama a rogito davanti al notaio e lui non si presenta, io sono libera di vendere la casa e nel frattempo di fargli causa... :insicuro:
Ma nessuno ha detto che non ha i mezzi. L'acquirente in questione non deve neppure fare il mutuo perchè ha disponibilità economica (almeno così ha detto, e cmq ha una società in attivo).
Non stiamo parlando di un povero disgraziato che non ha soldi, stiamo parlando di un imprenditore che...
Non ho un documento di identità, ho i suoi dati sulla proposta e la sua firma.
Ho un fax indirizzato alla sua società con ricevuta di ritorno, ho la sua scrittura sulla proposta (nella parte in cui ha inserito la clausola di subordinazione)
Ho come l'impressione che siccome ho raccolto una...
Ho la fortuna di avere un amico avvocato che farà una telefonata all'acquirente per capire cosa ha intenzione di fare (sempre che riesca a parlarci!). In caso contrario... partirà la raccomandata!
Ok, però se lui non si attiva per accertare o meno la condizione, e semplicemente sparisce, non è cmq in torto? E io nel caso mi dicesse "l'impianto non è valido" non posso, tramite legale, fornire la dichiarazione di un perito che invece attesti la validazione?
Si ma la condizione deve essere subordinata ad un fatto oggettivo, non al fatto che lui non si attivi per convalidare l'impianto tlc. E oltretutto, non c'è conflitto di interesse dato che l'azienda è sua??
Forse non mi sono spiegata... io NON sono un'agente imm. sono la PROPRIETARIA dell'appartamento. I danni? Io ho perso un'altra acquirente perchè avevo la sua proposta FIRMATA! E la caparra mai versata... (?)
Buonasera a tutti! :insicuro:
Chiedo il vs aiuto perchè mi trovo davvero in difficoltà, mi spiego...
Sto vendendo il mio appartamento e il 22/10/2012 un cliente che l'aveva visto in precedenza mi ha firmato una proposta di acquisto subordinata al fatto che prima volesse controllare "la...