Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Si. In teoria a quel punto ai non aderenti converrebbe cedere comunque il loro credito al condominio onde evitare possibili ( ma improbabili ) beghe future. Ma è più facile che in questo caso salti tutto e non ci si metta d'accordo perché comunque ci sarebbe una facile opposizione al via libera...
Deve esserci una votazione che autorizzi i condomini favorevoli ad accollarsi le quote dei contrari.
La votazione deve riguardare i favorevoli,i contrari e i condomini favorevoli che vogliono accollarsi queste quote. Ci vuole sempre 1/3 dei millesimi.
Quindi chi e' contrario puo' dire no al...
Mica tanto. Da quel che si capisce molti danno per scontato che le regole condominiali per il supebonus siano le normali regole condominiali che si usano sempre ... e invece non è affatto così.
Si ma credo valga anche per eventuali danni alle proprieta' dei favorevoli. A quel punto sarebbe interessante sapere chi paga i danni. Ditta o condomini? E se tocca ai condomini tocca sia ai favorevoli che ai contrari?
Io ho capito che...i contrari non pagano nulla in nessun caso. Inoltre non rischiano nulla con l'agenzia delle entrate in caso di fruizione non corretta del bonus.
I favorevoli possono chiedere, sempre tramite votazione condominiale a cui devono partecipare anche i contrari, di accollarsi le...
E se fosse cosi'? Cioe' se e' legato effettivamente all'immobile ( legge Tognoli ) una volta acquistato con la casa posso poi rivenderlo separatamente dall'immobile?
Quindi in parole povere se un condomino e' contrario non paga nulla di nulla e usufruisce pero' gratuitamente del bonus? E se poi l'agenzia delle entrate dovesse verificare qualche cosa non corretta nella fruizione del bonus si rivarra' solo sui condomini che hanno detto si. Giusto?
salve,
Stiamo vedendo se ci sono nel nostro condominio i presupposti per poter accedere al bonus 110. A prescindere se ci si riuscira' o meno gia sappiamo che diversi condomini sono contrari e quindi voteranno no.
La mia domanda e' , ma se comunque dovesse passare in assemblea il si ai lavori...
salve,
starei per acquistare un appartamento a Roma con box di pertinenza.
Il box fu acquistato dall'attuale proprietario diversi anni dopo l'acquisto dell'appartamento e precisamente nel 1990.
La mia domanda e' questa; se io acquisto oggi appartamento + box posso poi in un secondo momento...