Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Capito...grazie. Si certo siamo d'accordo. Quindi dovrebbe essere 1% della rendita catastale moltiplicata per 115,5 se prima casa e 126 se seconda casa?
Lo stato è davvero ladro...nient'altro da dire...sono case già miei su cui ho sempre pagato e pago sempre tasse. Assurdo pagare altre tasse per intestarmi una cosa che già è mia. Ma tant'è il primo mafioso è lo stato...tuba le nostre vite...incredibile. Sono davvero esterrefatto di quanto...
Salve,
ho in comunione al 50% con mio fratello dal 1979 degli immobili (2 case e 2 depositi). Mi chiedo se uno volesse separare questi bene e inestarsi ognuno una casa e un deposito si pagherebbe oltre all'omorario del notaio anche il 3% delle imposte come prima casa? o 10% seconda casa? Non...
Grazie!! Però ho visto che potrei comunicare al comune che la vecchia casa è data in uso gratuito a mia mamma ed in questo modo non pagare l'ICI...vero?
Ho un immobile intstatomi da mio padre dalla nascita (1977) nel paese in cui abito.
Adesso mi appresto a comprare casa nella città in cui lavoro (diversa da dove ho casa). Mi ha detto il notaio che posso usufruire delle agevolazioni prima casa.
Adesso mi chiedo: quale delle due case avrà le...