Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Comunque per ora la banca mi ha confermato che mi darà il mutuo, dicendo che se non lo danno agli statali non li danno più a nessuno. Al massimo mi rivolgeró ad un istituto privato o altra banca. Grazie a tutti per i vostri commenti.
Quindi una volta che ho l'ok dal proprietario, vado in banca e avvio la pratica del mutuo prima di fare il preliminare. Quanto tempo ci vorrà per avere l'ok del mutuo?
Si non parlo di questa somma che ho dato come cauzione, mi riferisco ai prossimi che darò al preliminare che vorrei dare come acconto. Questi di cauzione mi verranno restituiti al preliminare per fare l'assegno di 30 mila.
Per me è fatta per andare a vantaggio dell'agenzia immobiliare. Comunque la banca mi ha detto che il mutuo me lo danno senza problemi, però visto che si trattano di tanti soldi la paura del rischio c'è, per cui proverò a tutelarli dandogli come acconto.
Si esatto non c'è scritto. Poi chiaramente ci sono scritte altre cose, ad esempio che l'immobile è libero da ipoteche, vincoli, ecc, ma in merito al pagamento è proprio come ho detto.
Potrebbe anche non accettare visto che nella proposta non c'è scritto che li verserò come caparra o come acconto? E non essendoci scritto dovrebbe intendersi come acconto
La proposta dice che incarico l'agenzia di sottoporre la mia proposta d'acquisto ( non dice irrevocabile) per l'acquisto di un immobile ecc.. prezzo acquisto 180 che si impegna a pagare con 30 mila con assegno bancario e il resto al rogito. È scritto che ho ho dato una certa somma come cauzione...
Ti ringrazio sei stato molto esaustivo. Si la banca mi ha detto che non ci sono problemi, però la paura c'è sempre. Al preliminare cosa mi consigli di fare? Mettere acconto o qualcos'altro?
Quindi se dovesse accettare la proposta dopo che ho la delibera della banca faccio il preliminare e non prima. Comunque io avevo letto che dando acconto e non caparra mi devono essere restituiti.
Ti ringrazio. Spiego meglio: Io ho dato un acconto, se dovessi avere problemi con il mutuo lo perderei, anche se la banca mi ha detto che non ci sono problemi. Però vorrei sapere se i successivi soldi che darò nel compromesso, se li mettessi come acconto, poi mi verranno restituiti nel caso...