Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ringrazio tutti quanti sono gentilmente intervenuti in risposta al mio quesito.
Mi sono accordata per recarmi di persona dal notaio insieme al mio legale per visionare il preliminare qualche giorno prima della firma.
Il mio legale mi sta dicendo la stessa cosa! E sono d'accordo con lui, ma soffro la pressione degli agenti che temono di perdere la vendita.
Io stessa ho dovuto usare tutta la mia fermezza per rilanciare a un prezzo superiore a quello proposto dal venditore che probabilmente, facendomi una...
Sì, ho riletto la proposta del compratore e si parla di assegno a garanzia tenuto in deposito dall'agenzia fino al giorno del preliminare, quando diventerà parte della caparra.
Grazie ancora.
La (contro) proposta era un foglio di carta redatto a mano dall'agente del compratore (non il mio agente) che ha scritto solo l'importo da me richiesto e ha riportato la data entro cui andare a rogito, già presente nella proposta del compratore.
Nessuna condizione sospensiva. Niente mutuo...
Pensavo che funzionasse in questo modo:
- assegno a garanzia della proposta in mano all'agente
- caparra confirmatoria al preliminare.
Mi sono persa qualcosa?
Cara Francesca, ho ricevuto una proposta che non ho accettato, ho rilanciato con contro-proposta, accettata. Hanno lasciato un assegno a garanzia dal loro agente.
Al preliminare mi verseranno la caparra.
Intanto ringrazio, anche se non singolarmente, tutti coloro che hanno confortato il mio dubbio.
Purtroppo io non posso fare nulla perché il notaio - e la decisione di fare il preliminare presso di lui - è stato scelto dall'acquirente.
Il mio Agenti Immobiliari sostiene che nella nostra zona è prassi non...
Buongiorno a tutti.
Sto vendendo un immobile a uso abitativo, senza mutuo, rogito il prossimo anno. Il compratore ha firmato la mia contro-offerta e vuole effettuare il preliminare dal notaio di sua scelta.
Notaio che, mi è stato confermato dall'Agenti Immobiliari (il mio e quello del compratore, che sono...
Posso chiederti un chiarimento? È possibile accedere al bonus installando pannelli fotovoltaici + nuova caldaia senza intervenire su pareti esterne, coibentazioni, infissi, ecc.?
Grazie.
Adesso è tutto più chiaro, scusate la mia ignoranza in materia.
La trattativa riservata non era nata come idea geniale di vendita ma per motivi personali che mi trattenevano dal fare troppa pubblicità per timore di ... rappresaglie.
La mia casa non è una reggia - se non per me! - ma ci sono...
Ti sono grata per il consiglio: era quello che mi aspettavo dai professionisti.
Non sapevo che fosse vista in questo modo la "trattativa riservata"!
Di compra-vendita di immobili non ne so nulla e sono qui per avere consigli e pareri, così da cambiare idea prima di commettere passi falsi.