Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti sono grata per il consiglio: era quello che mi aspettavo dai professionisti.
Non sapevo che fosse vista in questo modo la "trattativa riservata"!
Di compra-vendita di immobili non ne so nulla e sono qui per avere consigli e pareri, così da cambiare idea prima di commettere passi falsi.
Allora: "trattativa riservata significa chiedo talmente tanto che mi vergogno a scriverlo"
vendo con riservatezza non so bene come si faccia ma è contrario a qualsiasi logica di vendita, a meno che sia un prezzo di superpregio che proponi di nascosto al nababbo di turno facendolo sentire un privilegiato di questo onore.
 

Athena T.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se si vuole veramente sperare di vendere tutto il mondo deve sapere, altro che fare le trattative in incognito o in doppio cieco.
Allora: "trattativa riservata significa chiedo talmente tanto che mi vergogno a scriverlo"
vendo con riservatezza non so bene come si faccia ma è contrario a qualsiasi logica di vendita, a meno che sia un prezzo di superpregio che proponi di nascosto al nababbo di turno facendolo sentire un privilegiato di questo onore.
Adesso è tutto più chiaro, scusate la mia ignoranza in materia.

La trattativa riservata non era nata come idea geniale di vendita ma per motivi personali che mi trattenevano dal fare troppa pubblicità per timore di ... rappresaglie.
La mia casa non è una reggia - se non per me! - ma ci sono persone che hanno tutto l'interesse a che io non venda.
Ecco il motivo di tanto mistero ...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
'Sta cosa del trattabile sta sfuggendo di mano... :)
se il prezzo è 100.000 trattabili, l'unica certezza è che non te ne do 100.000. Qualunque prezzo mi accetti, poi, avrò sempre la sensazione di averla pagata troppo, quindi partirò decisamente basso.
Meglio mettere un prezzo "sano" e stare un pochino rigidi sulle trattative secondo me.

non faccio fatica a darti ragione; a me queste trattative sanno tanto di mercato delle vacche.
d'altra parte - tu essendo del mestiere lo sai meglio di me - un cliente è molto più contento di pagare 100 un appartamento che era proposto a 120 che non pagare 100 lo stesso appartamento proposto a quel prezzo.
c'aggiafà?
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto