Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie per la risposta.
Questa è la clausola relativa allo stato dell'immobile:
“Il conduttore dichiara di ben conoscere l’immobile oggetto della locazione e riconosce che è adatto ed idoneo all’uso convenuto, in ottimo stato di manutenzione ed esente da vizi che possono limitare o...
Buongiorno,
sono garante in un contratto di locazione relativo ad un immobile che verrà rilasciato a fine novembre (cessazione contratto).
Io non vivo lì, ma ci ho dato un'occhiata e non mi sembra ben tenuto.
Se il proprietario dovesse essere insoddisfatto di come viene rilasciato l'immobile...
C'è una dicitura nel contratto la quale riporta: "Il pagamento del canone o di quant'altro dovuto anche per oneri accessori è garantito dal Sig...(io, il garante)" . Non credo che per oneri accessori si intenda o si possa intendere utenze domestiche...che dite?
Buongiorno,
sono garante per un contratto di locazione intestato ad un'altra persona (io vivo altrove, sono solo garante).
A breve questa persona dovrà lasciare l'immobile, ed i pagamenti sono in regola poiché dove non è arrivato lui ho pagato sempre io, in quanto garante.
Nel caso in cui non...
Buonsaera,
un esempio: io sono garante in un contratto 4+4. Esso ha avuto inizio a maggio 2014. A maggio 2018 c'è stato il "tacito rinnovo".
Non ci sono allusioni al fatto che il tacito rinnovo comporta anche il tacito rinnovo della garanzia. Ma nella realtà è così? Sono sempre garante? Il...
Grazie mille per la risposta.
Come accennavo (mi scuso se non sono stato chiaro) ci siamo già mossi con il comune di residenza e l'immobile verrà SENZ'ALTRO lasciato libero a breve, ovvero verrà rispettato lo sfratto.
La mia domanda era relativa al solo risarcimento: se non pago (non perché...
Buongiorno a tutti,
da circa 20 anni mia madre vive in affitto in un appartamento.
Circa 10 anni fa, mio padre se ne è andato via di casa senza lasciare traccia.
Mia madre, che era già compromessa a livello di salute, si aggravata notevolmente e le è stata riconosciuta un'invalidità dell' 80%...