Bartleby01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

sono garante per un contratto di locazione intestato ad un'altra persona (io vivo altrove, sono solo garante).
A breve questa persona dovrà lasciare l'immobile, ed i pagamenti sono in regola poiché dove non è arrivato lui ho pagato sempre io, in quanto garante.

Nel caso in cui non avesse pagato delle bollette di luce, gas, acqua, spazzatura ecc.. (tutte a nome suo), io in qualità di garante del canone di locazione c'entro qualcosa?
Sul contratto non c'è scritto niente.

Grazie per il vostro aiuto,
Saluti
Francesco
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Tu, come garante, vieni chiamato in causa per tutti i punti riportati nel contratto di locazione, per tutto il resto, come bollette ecc.. non previste nel contratto ne risponde lui.
 

Bartleby01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tu, come garante, vieni chiamato in causa per tutti i punti riportati nel contratto di locazione, per tutto il resto, come bollette ecc.. non previste nel contratto ne risponde lui.

C'è una dicitura nel contratto la quale riporta: "Il pagamento del canone o di quant'altro dovuto anche per oneri accessori è garantito dal Sig...(io, il garante)" . Non credo che per oneri accessori si intenda o si possa intendere utenze domestiche...che dite?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Nei contratti di locazione con la dicitura "oneri accessori" ci si riferisce per esempio alle spese per l'ascensore, il videocitofono ecc. ed a tutte quelle voci inerenti la ripartizione delle spese fra conduttore e locatore in merito alla cosa locata, le bollette restano in capo a chi ha stipulato il contratto con l'ente erogatore.
In rete trovi tante tabelle "oneri accessori ripartizione fra locatore e conduttore" fatte dalle varie associazione ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto