Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Si, diciamo che la soluzione almeno a livello economico potrebbe essere un mix di quelle proposte. Dovendo far fronte alla mancanza di liquidità potrei procedere con il mutuo intestato a me per l'appartamento di mia madre ed estinguerlo anticipatamente con il ricavato della vendita della casa...
La cosa più corretta sarebbe probabilmente che mettesse il 50%, ricorrendo eventualmente a mutuo/finanziamento/altro.
Non è una via percorribile
La mia compagna lavora, ha un reddito paragonabile al mio, la casa che possiede e che andrebbe a vendere fondamentalmente l'ha ricevuta dai...
Ho virgolettato donare perché non ci siamo ancora informati sugli aspetti della donazione, però si. La bifamiliare a quel punto però mi sembrerebbe corretto cointestarla alla mia compagna, anche a fronte della sua partecipazione economica successiva alla vendita del suo appartamento.
Buongiorno,
sono alla ricerca di consigli per una situazione che, data la mia inesperienza nel settore, reputo particolarmente complessa, e per la quale non trovo una soluzione "concettuale".
La situazione vede coinvolti me, mia madre e la mia compagna (futura moglie).
Mia madre è...