Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao grazie della risposta. Di solito in un atto notarile di compravendita di immobile, verso la fine si indica che gli oneri fiscali decorrono da una data che può essere diversa da quella di stipula. In questo senso intendevo, proprio il decorrere ai fini fiscali della donazione.
brunob
Ancora una domanda:
E' possibile fare una donazione di usufrutto a partire da una data antecedente l'atto notarile ?
Esempio firmo l'atto oggi con decorrenza della donazione dal 1° Gennaio 2012 ?
brunob
Ciao Grazie per la risposta. Nel frattempo sono andato dal notaio, conferma che si può sia vendere che donare l'usufrutto di immobile a tempo determinato. Il calcolo viene fatto sul valore catastale + 5% X il moltiplicatore in funzione del tipo di immobile. Si calcola il 2,5% del totare e si...
Buona sera a tutti, anzi buona notte, sono nuovo mi chiamo Bruno, trovo il Forum molto interessante, vorrei fare la seguente domanda:
Posso vendere o donare ai figli l'usufrutto di immobile commerciale (attualmente già locato) per un periodo determinato ? (per es. 5/10 anni).
Come si calcola...