Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Essendo venute fuori delle circostanze sulle quali l'acquirente non era informato ha richiesto di inserire delle clausole e siccome la parte venditrice non vuole ha detto che si puo lasciare stare e restituirà la caparra..
Ciao a tutti.
Potreste aiutarmi dicendo in quali situazioni è prevista o comunque possibile la restituzione delle provvigioni da un'agenzia immobiliare se non si arriva al compromesso(preliminare) con mancato accordo fra le parti(cioè senza colpa nè del venditore nè dell'acquirente)?
Grazie
per esempio un piano di urbanizzazione in corso, una sanatoria che ha riguardato l'immobile venduto come nuovo e ad uso abitativo, immobile proposto come prestigioso e nascosta la classe che è economica..
si anche perchè sono venute fuori circostanze che l'agenzia non aveva evidenziato, relative alla valutazione e alla sicurezza dell'affare, che possono influire sulla conclusione di esso.
No è stato firmata la proposta d'acquisto e poi il preliminare(compromesso) d'accordo fra le parti è saltato, quindi l"affare" non si è concluso per il suo intervento, inoltre l'agente non ha comunicato aspetti legati alla vendita necessarie per valutare l'affare e la valutazione della sua...
Salve a tutti!
avrei un quesito da sottoporvi:
chiedo se e come è possibile avere il rimborso delle provvigioni versate ad un'agenzia in caso di preliminare saltato per mancato accordo tra le parti.
Sottolineo che le parti sono d'accordo sul non arrivare al preliminare e il venditore...