Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie mille Pennylove e Topcasa. E' davvero difficile districarsi tra le varie leggi, spesso, come in questo caso, non c'è una disciplina scritta chiaramente e bisogna interpretare e sperare in meglio.
Per sicurezza, pretenderò dal locatario un 4+4, anche se lui insiste per il 3+2, sperando...
Grazie!!! Temevo ci fosse una qualche incompatibilità, come ad esempio ho riscontrato nella cedolare secca. Se ottengo la cedolare secca, NON posso dedurre nulla, quindi ho pensato bene di chiedere se il 3+2 andasse bene o se fossi vincolato al 4+4
Infatti coi minimi posso DEDURLO dal reddito col principio di cassa, per poi calcolare le tasse solo sulla differenza. Di detrazioni non ne ho, hai ragione.
Mi sai dire se il 3+2 va bene lo stesso?
No, la userei a uso abitativo promiscuo, ovvero destinerei una porzione dell'immobile alla mia libera professione.
In quanto libero professionista nel regime fiscale agevolato (minimi), il fisco mi permette di dedurre il 50% forfettario delle spese di locazione di un immobile ad uso abitativo...
Buonasera a tutti,
sono in procinto di prendere in locazione un immobile e utilizzarlo a uso promiscuo. Sono un libero professionista col regime dei super minimi (P.IVA aperta a gennaio 2013).
Ho una domanda urgentissima:
Il padrone di casa richiede contratto di locazione a canone...