Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
La differenza è molto minore di quella ipotizzata, così sarebbe stato un regalo non una compravendita e sarebbe stato esageratamente fuori mercato il primo prezzo fissato/suggerito dall'agenzia, credo.
Grazie. Chiedo perchè come detto nel messaggio di richiesta, essendo il possibile compratore e non avendo avuto esperienza di trattativa tramite l'agenzia a cui è scaduto il mandato, non ho idea delle basi da cui si potrebbe partire.
Grazie ancora.
Giusto per essere chiaro nei confronti del sig. Giuseppe Di Massa, a valle della visita con l'agenzia non ci fu neanche offerta, nulla. Non ci fu trattativa alcuna.
Quindi non credo sia dovuto il fatto di dover interagire con l'agenzia adesso.
Non entriamo del merito della fortuna, meglio. Ovviamente senza polemica, ogni agente sa quando fa bene il suo lavoro e quando si può permettere di credere che la provvigione sia meritata o meno.
Comunque, gentilmente, potete aiutarmi a capire come muovermi per quantificare la provvigione...
No no anzi, proprio perchè sono rassegnato a pagare ho chiesto informazioni, diciamo per limitare i danni visto che in alcuni casi è l'unica maniera possibile per uscirne. Ma è meglio riderne.
In realtà per me sarebbe meglio chiudere prima possibile, da lì lo scrupolo e la domanda. Anzi, proprio per evitare eventuale problematiche ulteriori ho cercato informazioni qui, per fortuna trovandole.
Ultima domanda...è possibile stimare verosimilmente la provvigione? Il venditore ha come...
Come mai? Non credo sia pertinente ai fini della risposta. Scusa ma non capisco la domanda.
Quello che vorrei cercare di capire è un termine possibilmente di legge per determinare se la provvigione all'agenzia è dovuta o meno anche a distanza di mesi dalla scadenza del mandato. Nel caso in cui...
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ed ho cercato un pochino prima di postare per farmi un'idea del problema e della possibile vostra risposta al mio quesito. Sono comunque qui a scrivervi per avere una ulteriore conferma e per chiarirmi, definitivamente spero, le idee. La farò un pò lunga, per...