Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Nonostante i solleciti il comune rimane nella sua posizione, permetterà il riscatto dopo che avranno incaricato un perito per la valutazione delle aree. Tempistica non definita...
Credo che non resti altra strada che le vie legali.
La convenzione edilizia è stata fatta in base alla legge 457/78...
Infatti il valore delle aree devono rideterminarlo. Nel 2007 hanno fatto una proposta di cessione delle aree con pagamento agevolato a cui io non ho aderito, quindi i valori li avevano già calcolati, si tratta di vedere quanto valgono le aree ad oggi.
L'unica voce che potrebbe essere inerente che vedo è il bilancio di previsione a cui dovrebbe essere allegata la delibera di determinazione del valore delle aree:
Bilancio di previsione ----- entro i termini di legge
Comune di Borgaro Torinese
L'unica richiesta ufficiale che ho fatto al comune è quella originaria di trasformazione da diritto di superficie in proprietà (protocollata a marzo 2013)
Poi una mail di sollecito ed un colloquio telefonico con un addetto del comune che mi ha invitato a riprovare a...
chiederò consulenza ad un esperto in materia e speriamo di venirne a capo.
Tra l'altro sono soldi in più che entrano nelle tasche del comune, strano questo comportamento.
Riesce a darmi qualche indicazioni per reperire questa legge ? cercando procedura d'urgenza non ne vengo a capo..
Grazie...
Il problema è il tempo che il comune ci sta mettendo per dirmi quanto devo pagare perchè nemmeno loro lo sanno. Per questo chiedevo se c'è qualche appiglio legale.
Devo vendere un appartamento in edilizia convenzionata acquistato nel 1982 dal costruttore.
La durata del vincolo sulla vendita era di 30 anni quindi dal 2012 è possibile venderlo a prezzo di mercato previo il pagamento al comune di una somma per la trasformazione in proprietà dell'area.
Il...