Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Confermo anche come scritto da pandinor qualche post sopra, che ancora oggi ci sono agenti che se chiedi info ti diconoche su appartamento costruito con legge 167 o 865 non ci sono problemi al rogito, e faccio presente che per l appartamento in questione è pacifico che insista il prezzo massimo...
Ciao
Io l ho fatto e ho ripreso i soldi. L alternativa ovviamente è quella di rogitare al prezzo imposto. Gli conviene al venditore? No, quindi visto che ne il venditore ne l acquirente hanno colpe in questa situazione penso che ragionevolmente si possa risolvere la situazione.
Scusate, forse è stato scritto in qualche post di questa discussione che mi sono perso, ma dove/come è possibile reperire le convenzioni che vengono citate negli atti di assegnazione? Bisogna rivolgersi necessariamente ad un notaio per richiederle?
Pensate in che condizioni stanno in quell'ufficio. Qualche giorno fa se non erro hanno rilasciato un nulla osta per vendere a prezzo di mercato tranquillamente! (Vedasi pag circa 61)....la mano destra non sa cosa fa la sinistra!!
Può darsi che tu abbia ragione. Ma preferisco la tranquillità personale. E comunque, se rimettono in vendita l'appartamento prima della delibera, sarà mia cura informarvi...!
;-)
E di che!
A proposito, qualcuno sa dirmi con precisione cosa/quanto si deve pagare per l'annullamento di un preliminare (tramite scrittura privata)?
Io so che bisognerebbe pagare imposta di registro (200€) + 2 marche da bollo (16€ l'una) per ogni foglio (nel mio caso 1 foglio solo). Qualcuno sa...
Ovviamente sono contento di aver recuperato tutto senza bisogno di altre azioni, ma sta cosa che sono loro ad avere fatto un favore a me mi infastidisce molto.
Sostanzialmente pensano di avermi fatto un favore ad annullare il compromesso, e avrebbero voluto stipulare a prezzo di mercato firmando una scrittura privata con cui esoneravano il notaio da responsabilità per aver stipulato un atto nullo.