Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
quello che hai scritto e' la convenzione che l'impresa costruttrice/cooperativa ha firmato con comune/regione , sul rogito di acquisto di casa non hai allegata un altra convenzione o non sono indicati i vincoli a cui sei sottoposto o non ti rimanda ad articoli strani sulle cooperative o altro ...
prima cosa quindi deve sapere se ha venduto , e hai 2 strade
1- chiedi all'AI
2- chiedi al venditore
se ha venduto trovati altra casa .
se non ha venduto manifesta il tuo interesse o tramite l'AI o direttamente al venditore , soprattuto se questo si nega all'AI.
Poi se compri la casa...
Non è così , perché tu possa risolvere il contratto l'altra parte deve essere in qualche modo inadempiente !
L'inadempienza per vizi tra preliminare e rogito ci può essere ma è' una questione molto delicata.
per farti un esempio concreto , se i vizi che riscontri nel tuo appartamento vengono...
avatar
non riesco ad inserire un avatar nel mio profilo , provo a inserire un immagine personale mantenento i 200 pixel e non la inserisce , mi da un errore , provo anche ad inserire uno degli avatar esistenti e mi da un errore.
Uso un mac con browser safari !
Grazie
vie d'uscite non ne hai , devi adempiere al contratto stipulato e in cambio hai diritto che questi difetti vengano sistemati ed effettuati nel migliore dei modi.
1- parlane con i venditori e chiedi se puoi rinunciare all'acquisto magari sono matti e ti concedono una via d'uscita consensuale.
2-...
per tutelarti e' semplicissimo , sulla casa della mamma se non ha mutuo in essere o ha poco mutuo fatti mettere un ipoteca volontaria a tuo nome del valore dei soldi che ti deve cosi' sei tutelato almeno sulla carta.
cominciate pero' a considerare anche il fatto che magari la casa che state...
Cedete il preliminare che avete effettuato alla tua ex ragazza !
Tu e lei firmate insieme che cedete solo a Lei, in cambio di un compenso che corrisponderà alla quota dei soldi che hai versato tu in modo che con questo nuovo preliminare Lei possa andare a rogitare la casa da sola e a fare...
non ha rifiutato nessuna proposta conforme , dopo che gli avevo già venduto la casa e compromessata e registrato il compromesso , e' venuto fuori di quest'altro incarico in esclusiva , quindi la " proposta conforme " non poteva piu' accettarla perche' aveva già venduto ai miei clienti , e questi...
Sapevo che si era rivolta ad altre agenzie ! Ma mi aveva detto che non aveva firmato niente ! Aveva fretta di vendere.
Comunque ho letto un po' di sentenze e pare proprio che gli possano chiedere solo una penale per la violazione dell'incarico, il mancato guadagno non dovrebbe esistere !
P.s Sull'incarico non c'e' specificata una penale ma esattamente :
" Le parti sono obbligate a dare esecuzione al presente contratto secondo correttezza e buona fede contrattuale. Eventuali inadempienti dell'una o dell'altra parte saranno sanzionati secondo le comuni regole del Codice civile e...