Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Beh, io un mediatore così lo manderei fuori come il titolare della concessionaria farebbe con me.
Meno male. Il giorno che dovrò servirmi di un mediatore, starò bene attento a come lavora, e glielo farò mettere per iscritto.
Lo dicono in questo thread coloro che considerano la trattativa iniziata, e conseguentemente vincolato il venditore, con la consegna della proposta. Vedere sotto:
dice che se la proposta è irrevocabile (tutte lo sono), non posso più commercializzare l'immobile fino a che non la rifiuto.
E...
E anche, aggiungo, della mia professionalità di venditore.
Perché chiunque, specialmente chi si occupa di vendite, sa che il prezzo e la stessa possibilità di vendita dipendono dalla domanda e dall'offerta.
Se io nascondo a chi offre una parte (magari una buona parte) della domanda, che razza...
Rimanendo nella battuta direi che anche i calci nel didietro non hanno valenza giuridica, se non in una causa per violenza.
Invece, uscendo dal momento ludico:
Dialetticamente parlando, l'esempio paradossale serve a dimostrare quanto un concetto, un'idea o (come in questo caso)...
Non risponde alla mia questione. Qui si tratta di presentare una proposta, cosa c'entra il ritiro del proponente?
Per iniziare una trattativa bisogna essere in due. Se io consegno una proposta di acquisto a un tizio, non vuol dire che sono in trataìtativa. Altrimenti sarebbe facile. Vedo una...
Guardato. Eccolo qui.
Qui però si parla di trattativa iniziata, non di proposta sottoposta al venditore.
Significa che il venditore ha trovato la proposta interessante e ha iniziato la trattativa con l'acquirente, discutendo prezzo e condizioni. La semplice consegna della prima proposta...
Ciò significa che se io faccio una proposta irrevocabile di acquisto, il venditore (o l'agente) è vincolato a non prendere in esame altre proposte?
Mi sembra assurdo.
Giuridicamente parlando, una proposta di acqusto (irrevocabile o no), è un atto unilaterale che non può in alcun modo limitare...
Ettepareva...
Del resto, questo è un forum di agenti immobiliari.
Vedo che nessuno, nemmeno gli agenti immobiliari, ha commentato questo mio post un po' provocatorio.
Forse le ipotesi di manipolazione e di violazione della deontologia per chi si comporta così non sono poi tanto fuori posto...
Mentre capisco i primi due comportamenti, che sono comunque nell'interesse e dietro indicazioni del venditore, francamente non capisco questo modo di operare.
Va bene che non siamo all'asta, ma non siamo nemmeno in una gara di velocità, dove chi arriva primo prende.
Personalmente, se l'agente mi...
Potranno prenderla alla leggera per un po'. Ma se ci sono problemi strutturali che minacciano la stabilità o la sicurezza dell'edificio, l'amministratore può (anzi deve) procedere anche senza delibera assembleare. Basta far muovere le Autorità giuste.
L'agente gli avrà detto che è tenuto ad acquistare, visto che vuole guadagnare la provvigione...
Con la riduzione di volume degli ambienti, ora potrebbero essere regolari
Infatti mi pare che lui non intende appellarsi alla mancanza dell'agibilità, ma alle modifiche che sono state fatte...
E suppongo che anche la banca sia in buoni rapporti col costruttore, il quale si beccherà un ritorno per tutti i mutui che gli acquirenti stipuleranno (anche grazie alla tua garanzia addizionale).
Io gli direi che se vogliono il documento, devono pagare.
Ovviamente tutto questo funziona se non ti danno la documentazione in tempo per ottenere il mutuo.
Se la documentazione invece te la danno, dovresti richiedere il mutuo (se non lo facessi, saresti in mala fede e quindi teoricamente attaccabile). E se ti danno il mutuo, il contratto diventa...
... e mi piacerebbe sapere con quale autorità l'AdE si rifiuta di applicare una sentenza della Csassazione.
Fossi un locatore, querelerei l'AdE per... (per quale violazione?
A parte il fatto che non si tratta della larghezza del balcone ma della profondità (o sporgenza) dello stesso... ma a nessun tecnico è venuto in mente che la maggiore dimensione comporta una maggiore sollecitazione strutturale?