Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Scusate,forse sarà per la vs. giovane età , anche se apprezzo l'entusiasmo, ma non conoscete bene i colleghi ! spero che abbiate ragione voi e comunque non sono assolutamente d'accordo a difendere le associazioni di categoria , qualunque essa sia ,a cominciare dalle più grosse , perchè sono...
Caro Sergio , andrebbe bene se fossimo la maggioranza degli agenti immobiliari ! Ma le associazioni di categoria cosa ci stanno a fare ? E dire che paghiamo anche una bella quota per rimanere associati ! SVEGLIA
Purtroppo la realtà è ancora peggiore ........non solo si lavora senza incarico scritto , ma addittura questo non viene nemmeno chiesto ! ( forse si ha paura di essere picchiati o maltratati ? ).
Scusate e se invece di farglielo rivedere , gli avesse fatto sottoscrivere una proposta d'acquisto ? ( considerato che lo aveva già visto ? ) . che ne pensate ?
Benvenuto Salvatore , tanto per cominciare iscriviti al corso per poi poter sostenere l'esame alla CCIA . Dopo se vuoi vieni da me e ti cedo la mia datata e avviata agenzia . Perchè per uno che inizia ora, la cosa migliore è rilevarne un'altra che per motivi di età sta per cedere il testimone !
Al coniuge non è riconosciuto il diritto d'abitazione al pari del "de cuius" (leggi marito) , ma assegnatario della casa familiare cioè non è riconosciuto un diritto di natura reale , ma un diritto personale di godimento .
Mi risulta che il diritto d'abitazione è personale , quindi non ha valore nei confronti di parenti . Inoltre riguardo la convenienza che potrebbe avere il proprietario a cederlo , non sarei così negativo . Infatti oltre a prendere i soldi subito , contrariamente all'affitto , che è anche incerta...
I giudici , come si sà , scrivono quello che vogliono , domani un'altro giudice ,magari anche di Cagliari , cioè della stessa città, scrive un'altra sentenza totalmente contraria alla precedente !!! Persino in Cassazione i giudici si ribaltano le sentenze fra di loro , figuriamoci in un semplice...
Si fa chiaramente più difficile capire se spetta la provvigione all' agenzia che ha presentato acquirente e venditore se dopo 3 mesi dalla presentazione questi concludono l'affare da soli anche se ad una cifra superiore del 10 % ! vero Isabella ?
Forse più che una provoazione è un'idea che calza a pennello con i tempi che corriamo . Inoltre è vero che siamo ancora alla ricerca di una tutela e di un riconoscimento ....... non abbiamo rappresentanti e su questo bisogna riflettere !