Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buonasera,
facendo riferimento:
al Decreto Semplificazioni che interviene sulle modifiche relative agli affitti a canone concordato, l'art. 7 prevede che l'attestazione necessaria per accedere alle agevolazioni fiscali, sarà valida per tutti i contratti di locazione con lo stesso contenuto...
buonasera,
vi posto la risposta di un direttore ADE
Gentile Professionista,
il contenuto della circolare 26 del 1/6/2011 non è stato ancora sostituito da nessun altro documento di prassi;
infatti, al paragrafo 1.2 “Contratti di locazione per i quali è possibile optare per il regime della...
Buongiorno,
Vi sottopongo questo problema:
ho un cliente che è proprietario di un immobile ( categoria A/3) che vorrebbe cedere in locazione a una società, che necessità di un alloggio per i propri dipendenti.
Secondo voi potrei proporgli il canone concordato in cedolare secca ( 10%)?
Per...
Buonasera,
un cliente mi ha chiesto di stipulare un contratto transitorio per studenti di durata di due mesi, su espressa richiesta del comodatario,
Secondo Voi è possibile?
Buonasera,
un cliente mi ha chiesto di stipulare un contratto transitorio per studenti di durata di due mesi, su espressa richiesta del comodatario.
Secondo Voi è possibile?
hai perfettamente ragione ci avevo pensato anche io, ma il contratto il canone non è stato impostato come una riduzione ( come dovrebbe essere fatto).
ti posso chiedere cosa intendi per " per riconoscere un periodo di avviamento" ?
Grazie
per me è no perchè l'ista è un incremento calcolato sul canone dell'anno precedente, pertanto se incremento il canone di 10.000,00 arrivo a esempio a 10.100,00, ma il canone annuo per il " settimo" anno è già contrattualmente definito in 15.000,00.
Buongiorno,
Vi sottopongo questo quesito a cui non ho trovato risposta su questo Forum e sul Web:
un contratto commerciale 6+6 è stato pattuito un canone a scaletta: 10.000,00 annui per i primi 6 anni e 15.000,00 annui per gli 6 anni.
Dal secondo anno sono stati richiesti gli aggiornamenti...
Buongiorno,
secondo Voi è possibile locare una porzione di un albergo (categoria catastale D/2) transitoriamente con finalità di civile abitazione?
Mi spiego meglio sono titolare di una struttura alberghiera chiusa, ho ricevuto alcune richiesta da lavoratori stagionali che cercano una...
Salve,
mi potete dare qualche riferimento normativo dove si evince che per similitudine si poteva usare l'accordo territoriale di un altro comune
Grazie