Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno, ho dato in affitto un immobile (molto piccolo) ad uso abitativo.
Il conduttore mi ha informato del non-funzionamento della caldaia ed a quel punto ho fatto installare uno scaldabagno per l'acqua sanitaria, mentre per il riscaldamento ho acquistato due radiatori elettrici a muro (da...
@Bastimento il fatto che io voglio avviare un attività per me stesso essendo disoccupato, non è una motivazione adeguata?
@Bastimento @frvanel Pensavo che l'indennità dei 18 mesi doveva essere data se disdicevo prima del termine dei primi 6 anni.
L'art. 29 della legge 392-78 recita:
"Il...
@Airmax non so di che sgarbo parli.
L'immobile viene dato a 1.000€ al mese (mentre quelli di fianco variano da 1.500 a 2.200€). La motivazione dell'affitto così basso è che 5 anni fa era stato ridotto per alcuni lavori edili, oltretutto non svolti dall'attuale conduttore.
Vorrei leggermente...
buongiorno, sono nuovo nel forum.
Sono locatore di un contratto commerciale stipulato il 01/05/2012 e in scadenza fra 13 mesi, con un canone pari a circa la metà del valore di mercato per quella zona.
Nel secondo ciclo di 6 anni, vorrei poter aumentare l'importo del canone mensile ma mi è...