Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non
adesso mi viene il dubbio anche rispetto alla vendita di casa mia. Io ho tolto i muri della cucina e ho allargato il bagno. Per questi lavori avevo fatto DIA in Comune. Sono in regola?
I dubbi dei venditori sono di ordine economico, fosse stato per loro mi avrebbero senza problemi venduto senza adeguare nulla!
Non capisco però perché sarebbe un falso se viene adeguata la planimetria. Se modificano ci sarà la modifica, no? Si sana l'abuso, ovviamente in caso sia possibile (per...
Grazie per le risposte. Che è da sanare è sicuro, devo chiedere il mutuo! Nella proposta di acquisto c'è scritto che l'immobileviene venduto conforme alle schede catastali e che eventuali difformità saranno sanate dal venditore entro la data del rogito a sue spese. I muri sono tramezzi interni...
Grazie. Si, l'ho già fatto. Il mediatore ha detto che si impegnava a infirizzare la famiglia all'ipotesi del mettere a posto la planimetria. Io spero nella via bonaria, non mi va di avere questioni, tanto quanto non mi va di trovarmi una casa diversa da quella che ho visitato.
Ciao! Cosa intendi per non scritto? Nel preliminare? Quindi il fatto di aver effettuato una proposta di acquisto su un appartamento con dei muri in meno non vale nulla?
buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta.
Vi chiedo cortesemente un consiglio: sto acquistando un appartamento nel quale sono stati tolti dei muri interni. Questa modifica non risulta nella planimetria del catasto, pertanto è una difformità. I venditori stanno valutando se a loro in termini...