Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Si ne sono certo, sennò non sarei qui, lunedì ho l'appuntamento con l'avvocato e l'agente immobiliare, il mio quesito è solo uno: posso rogitare? La legge dice se posso o meno rogitare o è a discrezione del notaio? La mia intenzione era di saperlo prima di lunedì per prepararmi psicologicamente..
Ma che sta dicendo scusi? 25% di cosa? Io sono il proprietario legittimo dell'immobile in questione e l'ho ricevuto tramite successione testamentaria.
In virtù del testamento al nipote non spetta un bel niente, i legittimari come dice l'art.536 cc sono il coniuge, i figli, e gli acendenti (i...
Si la casa è l'unico patrimonio, il nipote (l'attore) è il figlio di suo fratello, il de cuius non aveva figli.
Io non ho legami di sangue con il de cuius
Non capisco i dubbi, il de cuius ha semplicemente fatto testamento con cui mi nominava erede universale in quanto sono stato chiamato a...
Si il testamento è stato riconosciuto valido dal notaio che ha eseguito la successione, ed ora è stato impugnato dal nipote.
L'immobile fa parte della quota disponibile, il 100% del patrimonio del de cuius era disponibile perché come ho già detto non erano presenti soggetti alla quale spettava...
Oggetto della richiesta è l'annullamento del testamento, il parente in questione è il nipote alla quale non è riservata la quota legittima, quindi il de cuius aveva piena discrezionalità e perciò ha individuato il sottoscritto come unico erede.
Ma ripeto che ne ho avuto notizia quando era già da un mese che avevo fatto il compromesso! Non sono Nostradamus purtroppo, non pensavo mi citassero quando ho stipulato il contratto..
Si, sono stato citato in giudizio per la validità del testamento, è una problematica molto frequente relativa al testamento olografo, per questo mi possono bloccare fino a che non ci sarà la sentenza? (Ovviamente a mio favore)
Ma è possibile che io che sono il legittimo proprietario non possa vendere un mio immobile?
Lo trovo assurdo anche perché quando feci il compromesso l'immobile non era gravato da nulla.
Buonasera a tutti, recentemente ho ereditato un appartamento tramite testamento olografo, metto in vendita l'immobile e l'agente immobiliare mi trova l'acquirente con cui stipulo un contratto preliminare, e fin qui tutto ok.
L'acquirente mi dà tot mila euro di caparra e si prepara al rogito...