Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Insomma alla fine della faccenda, il costruttore si rifiuta di rilasciare una fid. valida, il preliminare è stato correttamente registrato, e il mio amico è rimasto con il **** scoperto. Cosa può fare?
Mi ha detto semplicemente che ha contattato altre agenzie di brokeraggio per rilasciarmi un'altra polizza nuova che questa volta sia valida. A questo punto il mio amico è completamente scoperto, ed è possibile che gli stia raccontando una marea di frottole.
E' davvero preoccupato.
L'ente che ha rilasciato la polizza è nella lista nera dei confidi della banca d'italia degli enti non abilitati al rilascio.
Inoltre è stata controllata dal notaio che ha detto che potrebbe essere valida solo se il beneficiario era socio del confido alla stipula del contratto.
Salve,
un mio amico ha fatto un compromesso (preliminare) in agenzia tramite scrittura privata con un costruttore per un acquisto su carta,
ha fatto un assegno di anticipo al costruttore che ancora deve iniziare i lavori.
Gli è stata rilasciata una fidejussione che si è scoperto il giorno dopo...