Gargiulo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
un mio amico ha fatto un compromesso (preliminare) in agenzia tramite scrittura privata con un costruttore per un acquisto su carta,
ha fatto un assegno di anticipo al costruttore che ancora deve iniziare i lavori.
Gli è stata rilasciata una fidejussione che si è scoperto il giorno dopo essere non valida, e ha fatto di tutto per bloccare il pagamento dell'assegno del costruttore che si è rifiutato ed ha portato l'assegno all'incasso lo stesso.

Il mio amico è disperato.
Cosa può fare?
 

Gargiulo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'ente che ha rilasciato la polizza è nella lista nera dei confidi della banca d'italia degli enti non abilitati al rilascio.
Inoltre è stata controllata dal notaio che ha detto che potrebbe essere valida solo se il beneficiario era socio del confido alla stipula del contratto.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,
un mio amico ha fatto un compromesso (preliminare) in agenzia tramite scrittura privata con un costruttore per un acquisto su carta,
ha fatto un assegno di anticipo al costruttore che ancora deve iniziare i lavori.
Gli è stata rilasciata una fidejussione che si è scoperto il giorno dopo essere non valida, e ha fatto di tutto per bloccare il pagamento dell'assegno del costruttore che si è rifiutato ed ha portato l'assegno all'incasso lo stesso.

Il mio amico è disperato.
Cosa può fare?
Scuri che non sia valida? Come avete scoperto così rapidamente la cosa?
 

Gargiulo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il costruttore dice di non saperne niente e si impegnerà a "provare" a farne un'altra da un altro broker. La cifra è 70k euro.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le polizze sono nominative, e il premio deve essere stato versato per l'intera durata. Fatti spiegare cosa vuol dire ne facciamo un'altra da un altro broker. L
 

Gargiulo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Le polizze sono nominative, e il premio deve essere stato versato per l'intera durata. Fatti spiegare cosa vuol dire ne facciamo un'altra da un altro broker. L

Mi ha detto semplicemente che ha contattato altre agenzie di brokeraggio per rilasciarmi un'altra polizza nuova che questa volta sia valida. A questo punto il mio amico è completamente scoperto, ed è possibile che gli stia raccontando una marea di frottole.
E' davvero preoccupato.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Immagino. Lui non deve restituire la polizza che ha in mano fin tanto non farà verificare anche l'altra. Avete contattato la società che ha rilasciato quella polizza?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto