Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Purtroppo non conosci la situazione famigliare perché giustamente nn trovo sia il luogo adatto dove esporre certe cose.
Se l'immobile si trova in una zona che non mi piace particolarmente, e prevedo da li a due anni di spostarmi, io i miei 40000 euro non potrò più impiegarli in una nuova...
Bisogna essere realisti e saper prevenire alcuni dispiaceri.. Almeno quelli evitabili! Però tralasciamo i sentimentalismi che sulla carta non valgono mai niente o quasi.
Aggiungo un'info importante che ho tralasciato: La ristrutturazione che sta eseguendo mio padre, viene fatta utilizzando i...
@ Eldic
Il problema dei ferri corti coi fratelli sorge in caso di testamento, non abbiamo un buonissimo rapporto purtroppo, causa una sorta di gelosia inspiegata nei miei confronti.
E poi come ho già avuto modo di constatare, quando ci sono di mezzo i soldi la gente si trasforma. Famigliari...
Ho poi un altro quesito riguardante gli spazi comuni di un'edificio, dal momento che l'appartamento in questione fa parte di un complesso famigliare con giardini in comune.
Ci sono 2 appartamenti piano terra e 2 appartamenti al primo piano.
Lo spazio verde è costituito da un giardino situato a...
Esatto, quindi potrei farmi fare il comodato d'uso e chiedere a mio padre di fare un testamento in cui già dichiari la sua intenzione. In ogni caso non credo che il valore dell'appartamento superi la mia quota di legittima.
Salve,
vorrei scegliere l'opzione a me più conveniente per un immobile.
Mi sposo a novembre e mio padre sta ristrutturando un appartamento di sua proprietà per "cederlo" a me.
Voleva infatti anticiparmi parte dell'eredità in modo che io potessi sfruttare subito l'immobile, diventando così il...