I contenuti più recenti di Giobbe17

  1. Giobbe17

    Omissione notizie sullo stato dell'immobile

    Se hai acquistato con un forte sconto su valori di mercato della zona, fai uno sforzo e sana la situazione. Chiedi comunque all'attuale proprietario di "venirti incontro" in qualche modo...se effettivamente si parla di 500 euro (sinceramente.mi sembrano pochi) ...solo sentire un avvocato...
  2. Giobbe17

    Casa pignorata in parte, mutuo per acquistare parte non pignorata

    Anzi, il "diritto di abitazione" rientra nei (cosiddetti) diritti reali di godimento. La mamma dovrebbe prima rinunciare a tale diritto, successivamente fare da terzo datore. Spassionatamente ti invito, raccolti tutti i consigli/pareri fin qui esposti, a sentire un notaio in primis ed un banca...
  3. Giobbe17

    Casa pignorata in parte, mutuo per acquistare parte non pignorata

    Ti conviene estinguere le posizioni, cancellare le iscrizioni i e forse riuscirai a vederti erogato un mutuo. In tal caso tua mamma dovrebbe fate da terzo datore.
  4. Giobbe17

    Impianti non a norma

    Occhio. Una tardiva conoscenza delle normative, spesso inficia vendite che nascono in modo semplice. Se vogliamo essere riconosciuti come professionisti, dobbiamo essere informati. Bene. Pensa se tale risposta l'avessi data ad acquirente o venditore ... Dai ragazzi. Eleviamoci.
  5. Giobbe17

    I "numero 1" che fanno la differenza

    2 euro su ambo ruota di Milano 3 euro su terno ruota di Roma 5 euro su tutte.
  6. Giobbe17

    Impianti non a norma

    Buongiorno a tutti, Come già da altri detto, a patto non siano state fatte modifiche a detti impianti, la normativa prevede siano "conformi alla normativa a suo tempo vigente" Attenzione ripeto: gli impianti non devono aver subito alcun tipo di modifica.
  7. Giobbe17

    Tornare a svolgere la professione nel 2023

    Non sbagli a livello logico...diversa è la logica della normativa. La discrimine è (vado a memoria perché non trovo più l'art.) il codice ateco.
  8. Giobbe17

    Tornare a svolgere la professione nel 2023

    Per ora ho preso contatti con un gruppo strutturato così da potermi avvalere della collaborazione tra colleghi. Ho smesso nel 2015 ahimè... Dimenticavo il "viva il lupo", grazie mille!
  9. Giobbe17

    Tornare a svolgere la professione nel 2023

    Che l'incompatibilità resta solo nel caso l'attuale attività sia afferente lo stesso settore merceologico degli AI
  10. Giobbe17

    Tornare a svolgere la professione nel 2023

    La mia attuale giornata lavorativa , termine alle 12.00 Diciamo che il tempo da dedicarvi lo avrei. La 39/89 è stata riformata ad agosto 2022 al recepimento di normativa europea.
  11. Giobbe17

    Tornare a svolgere la professione nel 2023

    Buongiorno a tutti, Sono un ex collega,ad.oggi, dipendente nel settore chimico-pharma. Vorrei tornare ad esercitare la professione avvalendomi della possibilità di esercitare pur restando dipendente. Progressivamente vorrei poi tornare ad essere autonomo a tutti gli effetti. Vorrei tornare...
  12. Giobbe17

    Incompatibilità 2023

    La legge 39/89 ha di recente subito delle importanti modifiche...
  13. Giobbe17

    Decreto legge del 1.03.2020 coronavirus

    Tutti a casa, colleghi. Prima ci impegniamo in questa lotta, prima vinceremo e potremo tornare sereni, anche professionalmente. Ad maiora!
  14. Giobbe17

    Presentazione

    Ne sono certo e spero di poterli incontrare a breve 😉
  15. Giobbe17

    Presentazione

    Come da normativa, pur non esercitando ed avendo conseguito il "patentino" tramite apposito esame presso la c.c.i.a.a competente (residente a Milano, esame a Milano), ho provveduto a "cristallizzare" i miei requisiti, qui di oggi per avviare l'attività, basterebbe una semplice comunicazione di...
Alto