Giobbe17

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti,

Sono un ex collega,ad.oggi, dipendente nel settore chimico-pharma.

Vorrei tornare ad esercitare la professione avvalendomi della possibilità di esercitare pur restando dipendente.

Progressivamente vorrei poi tornare ad essere autonomo a tutti gli effetti.

Vorrei tornare a gestire il mio tempo.

Grazie a tutti coloro che vorranno dare un contributo, anche agli eventuali detrattori.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,

Sono un ex collega,ad.oggi, dipendente nel settore chimico-pharma.

Vorrei tornare ad esercitare la professione avvalendomi della possibilità di esercitare pur restando dipendente.

Progressivamente vorrei poi tornare ad essere autonomo a tutti gli effetti.

Vorrei tornare a gestire il mio tempo.

Grazie a tutti coloro che vorranno dare un contributo, anche agli eventuali detrattori.
Con le recenti normative puoi fare l'agente immobiliare anche se eserciti altro lavoro purchè non sussista incompatibilità, però nel pratico è complesso. Un agente con una agenzia strutturata, esperto, che non abbia mai smesso di lavorare, con un "giro" di clienti potrebbe farlo, ma riprendere dopo anni senza dedicare il 100% del tuo tempo e delle tue energia rischia di essere un flop.
Per come la vedo io meglio aspettare, quando sarai davvero deciso meglio fare il salto per intero.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'attività di agente immobiliare è compatibile soltanto con il lavoro dipendente part-time nel settore pubblico. Null'altro. E se non erro, stessa cosa vale anche per l'attività di mediatore occasionale.
 
Ultima modifica:

Giobbe17

Membro Attivo
Professionista
Onestamente, a prescindere dal fatto che sia possibile burocraticamente, mi pare davvero inconciliabile fare il dipendente a tempo pieno e l’agente.
La mia attuale giornata lavorativa , termine alle 12.00

Diciamo che il tempo da dedicarvi lo avrei.

L'attività di agente immobiliare è compatibile soltanto con il lavoro dipendente part-time nel settore pubblico. Null'altro. E se non erro, stessa cosa vale anche per l'attività di mediatore occasionale.
La 39/89 è stata riformata ad agosto 2022 al recepimento di normativa europea.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La mia attuale giornata lavorativa , termine alle 12.00

Diciamo che il tempo da dedicarvi lo avrei.
Resto un po’ perplessa comunque ( se ti chiedono un appuntamento di mattina cosa fai?)
Ma se sei convinto , posso solo farti un in bocca al lupo.
Da quanto tempo avevi smesso ?
Hai intenzione di lavorare da solo o in un’agenzia già strutturata ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto