Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie di nuovo.
Cosa è l'AdE?
Quindi per arrivare al punto 3) bisogna necessariamente prima acquisirne metà ciascuno dopo aver pagato la successione, non si può fare prima?
Ma io non chiedevo come si fa a lasciare perché avvenga in tale modo...
Io chiedevo, come fanno i due figli, in assenza di testamento a dividersi le proprietà in modo diverso da quello previsto per legge. In che ufficio si deve andare per certificare la divisione delle proprietà?
Buongiorno.
Vorrei sapere la procedura, in particolare qual è l'ufficio di riferimento, per poter effettuare la divisione di due immobili tra due figli, in modo diverso da quello previsto per legge. Premesso che i figli sono già in accordo in tal senso.
Cioè l'acquisizione della totalità di uno...
E ho capito, ma le case sono di tutte e due! La Legge evidentemente non comprende tutti i casi possibili. O comunque obbliga in un caso come questo ad andare dal notaio.
Sì, ho letto come va scritto, ma tralaltro nei vari casi che ho visto non è compreso il testamento congiunto di due coniugi, perché sarebbe stata quella l'intenzione dei miei genitori. Quindi: boh!
Sarà che io sono una persona molto pratica. Io ne scrissi uno olografo a neanche trentanni. Non importa il nome, importerebbe semplificare la vita che è sempre tanto, troppo complicata!
Per me la cosa essenziale nella vita è, anzi sarebbe, avere un po' di serenità. A pensare a quante complicazioni si prospettano mi è venuta già la nausea guarda...
Quest'ultima cosa ovvio!!!
Va bene. Grazie di nuovo.
MI meraviglia solo con quanti amici nel campo legale abbiano non si siano fatti consigliare. Almeno io credevo lo avessero fatto, ma a questo punto è certo che non l'hanno fatto.