Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
si professionalità, ma forse quel giudice non sa che non siamo iscritti negli albi come i professionisti, ma in ruoli anzi ex ruoli, paghiamo l'INPS settore commercio! nel caso specifico se c'è stata leggerezza nell'indicazione della camera è anche vero che il promittente acquirente ha visionato...
sono d'accordo anche perché di classi superiori sono sono le nuove costruzioni, eppoi il prezzo, almeno per adesso, non lo stabilisce certo la classe energetica, questo succederà solo quando la maggior parte degli immobili saranno adeguati per il risparmio energetico. Anch'io penso di seguire la...
eh si! ogni agente regola i propri conti in base agli accordi presi, se poi il venditore ha "usato" due agenti immobiliari pagherà, ripeto in base agli accordi presi. Basta che nessuno faccia il furbo;)
In Abruzzo entro 15 giorni dalla stipula dell'atto si invia un'autocertificazione ad un ufficio regionale "Servizio energia", naturalmente dichiarando che l'immobile è di categoria scadente.
Ma perchè le leggi non vengono applicate in modo uniforme in tutta Italia ma si lascia sempre spazio...
a me risulta che i notai stipulano gli atti anche in assenza delle certificazioni, quando il proprietario dichiara che l'immobile è di categoria "G", per gli affitti (almeno da noi) i comuni richiedono il certificato di abitabilità solo per gli stranieri quando richiedono la residenza.
Giustissimo!
si divide se sono gli agenti che prendono accordi, ma se non c'è un mandato in esclusiva chi conclude l'affare ha diritto alla provvigione.