Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Beh perchè non hai avvertito l'acquirente della questione e mettevi nero su bianco anche nell'atto che lui era stato avvisato e responsabile degli esiti? Come stanno le cose per quello che hai descritto, a quanto ho capito la responsabilità è tua, con il tuo acquirente obbligato in solido.
E quanto volevi che ti chiedesse scusa? Anzi a me sembra anche poco, persino in percentuale è meno del 6%.. Vendere un box non richiede meno impegno, costi e responsabilità d'un appartamento...
Beh io al tuo posto gli farei scrivere che potevano pensare qualche modo più intelligente per fregarti e che chiedi le ovvie provvigioni, poi procederei per vie legali.
Sarò fortunato io, ma l'incarico verbale l'accetto solo da quelle persone che so che la stretta di mano vale più della firma. Ma queste persone si contano sulle dita d'una sola mano.
Saranno mesi che non usciamo per acquisire perchè troppo impegnati con trattative, notai, preliminari e visite...
Meno male che era di famiglia, e se era un estraneo? Non è chiarissimo il lavoro, però per quello che hai descritto, già 400€ + spese già era un furto... :shock:
Beh potrebbe anche essere, ma ti converrebbe? Prima di tutto, firma un mandato, magari non in esclusiva in cui metti nero su bianco il mancato compenso in caso di mediazione. ( :shock: Ma non voglio credere che ci siano agenti così disperati da accettare un contratto del genere)
Poi essendo...
Potevi trattare direttamente col venditore ed obbligare lui a pagare la penale all'agenzia. In questa situazione metto la mano sul fuoco che t'avrebbe infinocchiato alla grandissima, omettendo o mentendo su dettagli importantissimi come quelli che hai descritto. Quindi bene hai fatto a...
A quanto ho capito avete già rogitato, se il venditore ti vuole fare questa cortesia di pagarle lui sei fortunato, altrimenti tocca sicuramente in caso di lite giudiziaria.