Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
la parete è lunga circa 5m, mettendo un mobile/armadio di 2m e il resto finendolo con una porta e un pò di vetrocemento si considera rimovibile?
o in alternativa cos'è che è considerato rimovibile? perchè ho letto che per il vetrocemento non c'è bisogno di permessi, però qualcuno dice che non è...
Salve,
una parete interna in vetrocemeto per dividere un ambiente in due è soggetta a DIA o ad altri permessi?
Naturalmente con porta per mantenere "uniti" i due ambienti.
Grazie.
Salve,
volevo dividere un ambiente interno con un muro in cartongesso, mi sono rivolto ad un geometra e dopo il suo preventivo ho cambiato idea! spendo più di geometra che di muro!
Volevo sapere se chiudendo con una parete in legno, tipo quelle attrezzate o quelle a pannelli da ufficio era...
Vorrei donare l'usufrutto della mia casa a mia moglie, ma se un giorno si decidesse di venderla a quali problemi andremmo incontro?
Potrebbe lei rinunciare alla donazione e far tornare tutto come prima o comunque resterebbe sempre una traccia e quindi un problema per una probabile futura...
Registrato o Trascritto???
Una differenza sostanziale nei contratti che riguardano immobili, esiste tra la semplice "registrazione" del contratto, e la sua "trascrizione" nei Pubblici Registri Immobiliari.
La registrazione è un adempimento che assicura la semplice certezza della data al...
la caparra era inferiore alla mediazione... ecco dov'è il problema del venditore di fidarsi di quell'agenzia X che da compromesso ha accettato di rinunciare alla mediazione da parte degli acquirenti... non vi sembra strana questa rinuncia?
ma legalmente può farlo?
perchè in questo caso è andata così... sapeva che ci poteva interessare quella casa e prima di accordarsi col venditore ha contattato noi, poi ha contattato il venditore che gli ha negato la vendita. E ora? parlo legalmente, può proporre un'immobile di sua iniziativa?
e poi una risposta mi manca...
ma può l'agenzia X ripropormi quella casa se il venditore non vuole concedergli il mandato ( che per lui si è già concluso quando gli ha firmato l'assegno più di un anno fa)?
ben appunto
visto che il venditore ha pagato la mediazione al preliminare con tanto di ricevuta, la benedetta agenzia X è fuori dai nuovi affari!!! Quindi dai nostri di oggi!
Perchè allora qua si parla in troppi modi diversi e non si capisce più niente!
ho bello che capito...
se un povero cristo viene fregato dall'agenzia va tutto bene... perchè loro hanno solo che diritti!
se però si prova a evitare di farci fregare da un'agente immobiliare siamo dei furbi che vogliamo come al solito fare gli stroxxx!!!
certo capisco che questo è un...
un consiglio...
prima vendi, quando hai i soldi in mano vai a comprare quello che ti pare... rimanere incastrati in questi affari è più probabile di quanto ti immagini! Anche perchè le banche concedono mutui con molta difficioltà, e se possono, basta un cavillo, non li concedono. Mio zio è...
forse avete perso dei passaggi...
il venditore come dimostrano i documenti, non solo a parole, mi ha fatto vedere che la caparra versata era inferiore alla mediazione,quindi non c'è guadagno, ora vi aggiungo che il vecchio acquirente non ha mai versato (sempre da documenti) nessuna mediazione...
Ma perchè mi devo rivolgere alla nuova agenzia che ora tratta la casa quando posso andare direttamente dal proprietario?
io quando mi ero deciso più di anno fa la casa in questione non c'era più, l'agenzia X l'aveva venduta, ha percepito la sua mediazione per quel lavoro che ha fatto e stop...
sono agenti immobiliari quelli che ti parlano male del venditore dicendoti che sono con l'acqua alla gola e gli si riesce a portar via la casa come se fossimo strozzini???
mi è capitato pure questo! è vero dovrei fregarmene e fare i miei interessi però purtroppo sono una persona corretta e non...