Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Impediscono al venditore di vendere a prezzo di mercato, non dando la possibilità di estinguere i vincoli viene applicato il prezzo massimo dato da tabelle ISTAT che è molto basso.
Il comune rifiuta di fare pagare al venditore la rimozione dei vincoli perché sostiene che non ha i parametri per calcolare la quota in quanto la normativa non è aggiornato dal 2018..
Chiedo meglio, se i coefficienti per i calcoli non sono aggornati dal 2018, il Comune può rifiutarsi di effettuare un'affrancazione o si affida alla norma precedente?
Grazie per tutte le informazioni
Si. Non si sa, dicono che non sono disponibili a farla.
Mi sembra assurdo, proprio per questo cercavo di capire se possono rifiutarsi !
Facendo mandare una diffida dal legale potrei smuovere qualcosa?
Non c'è agenzia, acquisto tra privati.
Si ora faccio muovere lui ma essendo ovviamente anche il mio interesse acquistare quell'appartamento volevo capire se il comune può rifiutarsi o meno.. nel caso non possa rifiutarsi gli indicherò di fare mandare una diffida dal suo legale ..
Buongiorno, mi permetto di chiedere un'altra informazione. Analizzando bene la normativa abbiamo capito che per vendere l'immobile a prezzo di mercato il venditore è tenuto a pagare l'affrancazione. Il venditore è d'accordo e tramite notaio abbiamo chiesto al comune come procedere. Il comune si...
Grazie per le informazioni. Al notaio ho chiesto sono in attesa di risposta, proverò nel frattempo a rivolgermi anche ad un geometra.
Grazie ancora, Laura
Buongiorno, sto acquistando un appartamento che risulta essere in diritto di superficie. Ho bisogno della determina del prezzo massimo per poterlo acquistare in quanto la perizia è bloccata per questo motivo. Ho chiesto al Comune ma mi è stato risposto che non è di loro competenza, purtroppo nel...