Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Lo scorso anno ho registrato un contratto a canone libero scegliendo il regime della cedolare secca, viste le nuove aliquote introdotte, vorrei sapere se è possibile modificare il contratto con uno a canone concordato per un immobile sito in un Comune per il quale non è stato stipulato alcun...
Il fatto che non sia obbligatorio per la vendita è assodato, ma se il venditore lo dichiara e garantisce nell'atto preliminare trascritto avrà una valenza o no? La sua impossibilità a garantire gli impianti al momento del rogito può costituire grave inadempienza?
il conflitto lo avrebbe comunque generato il venditore nel momento che dichiara di garantire la sicurezza..
Spostare il rogito per me rappresenterebbe un danno considerevole: vuoi perchè essendo in affitto avrò già dato disdetta del contratto, vuoi perchè la banca cambierà tutte le condizioni...
Mi sbaglierò ma penso che sia stato mosso da un eccesso di presunzione e protagonismo!
Ma la questione è: sono obbligato a rogitare? Posso tirarmi indietro e chiedere la restituzione della caparra?
Grazie
Aggiunto dopo 4 minuti...
Mi sbaglierò ma penso che sia stato mosso da un eccesso di...
Ho da poco firmato un preliminare di vendita per un appartamento nel quale il proprietario ha dichiarato che "garantisce la conformità degli impianti esistenti alla vigente normativa in materia di sicurezza".
Avendolo dichiarato, benchè non fosse obbligato a farlo, deve comunque produrre idonea...