Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Proge2001,
da come leggo mi sembri abbastanza addentro a queste cose.
Che tu sappia, non è che nel frattempo, cioè da quando ho scritto a questo forum, è uscita qualche norma che riguardante l'IVA che eviterebbe in un caso come questo, vendita tra privati e società ?
Vorrei proprio evitare...
Va bene, ma la domanda è : l'AI deve mettermi in condizione di capire cosa succede con un foglio dove viene esplicitato quanto sarà il mio impegno finanziario totale, per rendere comprensibile la transazione , oppure puo' omettere di farlo ?
Scusate ma quello che vorrei capire, al di là di IVA o non IVA il cliente paga l'AI anche per avere un prospetto che renda facile e comprensibile cosa sta facendo oppure no ?
Per essere trasparente con il Cliente deve presentagli un pezzetto di carta con due calcoli o no ?
grazie, valuterò seriamente le cosa. Solo una precisazione intendevi a carico del compratore nel tuo post, giusto ? io sono l'acquirente (scusa non è la mia materia e ormai vado con i piedi di piombo anche sui dettagli)
perchè quando tratto un bene qualsiasi da privato l'IVA è compresa, quando acquisto un auto c'è un venditore che mi fa tutto il suo bel conto e poi mi dice guardì che c'è l'IVA ed il totale è xxxx e se mi rivolgo ad un AI mi aspetto che faccia lo stesso, o sbaglio ?
il dubbio che ho è che la transazione è tra un Privato ed una società, inoltre non capisco se l'AI deve darmi un preventivo completo di tutti gli oneri oppure è una cosa facoltativa.
Tutto legittimo quello che dici ma la mia domanda è:
l'AI deve consegnare o meno un piano di impegno finanziario, specificando quali sono gli esborsi seppur con una tolleranza ?
Sull'IVA al 21% non ho dubbi è quella.
La questione è che in fase di contrattazione non è emerso con IVA o senza, e per me era compresa, non essendomi stato specificato nulla.
Mi è stato detto che il prezzo era € 100.000 e successivamente non mi è stato dato alcun preventivo complessivo dove...
Buongiorno,
chiedo cortesemente, se qualcuno riesce a darmi un parere sulla situazione descritta di seguito.
Cerchero di essere il più schematico ed oggettivo possibile.
Io sono un privato
1) Un agente immobiliare mi fa vedere un appartamento
2) L'appartamento è di proprietà di una...