Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sei certo di dover perdere la caparra? Se si tratta di una clausola "sospensiva" credo che il contratto non si possa ritenere concluso (e quindi produrre i suoi effetti) e quindi tu rientri in possesso della caparra e al mediatore non spetta la provvigione.
Wikipedia
Condizione sospensiva
E...
Abbiamo consultato due notai, un avvocato e un consulente bancario esperto in finanziamenti ed tutti sostengono che la difficoltà della banca ad erogare il finanziamento è comprensibile perchè legata all'impossibilità di prevedere se, ne prossimi 9 anni, si potranno fare avanti eventuali figli...
Grazie mille a tutti.
Non credo che procederemo, le banche, già in prima battuta hanno espresso forti dubbi sulla fattibilità della cosa.
Erroneamente ho inserito Preliminare invece di "Proposta", sorry!
Come giustamente dici, in caso di successione (eredità per legge) non dovremmo aspettare ma in questo caso siamo alle prese con un "testamento" e quindi ci saranno necessariamente da attendere i 10 anni.
Si tratta di uno zio vedovo (senza filgi) che lascia l'appartamento ai nipoti suoi e di sua...
Buongiorno,
nei prossimi giorni dovremmo siglare il preliminare per l'acquisto di un appartamento.
Visto che l'attuale proprietà è di tre eredi che hanno ricevuto l'appartamento per testamento (sono passati meno di 10 anni dalla morte del precedente proprietario), la banca potrebbe non concedere...