Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Procedura esatta e corretta. Poi il debito rimane a carico del vecchio proprietario e il gestore potrà agire contro di lui, mentre il tuo conduttore potrà fare dei contratti nuovi a suo nome. Se non lo farà, resterà senza luce e gas.
E perché il conduttore che viene molestato dal vicino rumoroso in orari notturni non si rivolge direttamente alla forza pubblica (vigili o carabinieri) quando ciò avviene ? Ha bisogno del proprietario-balia che intervenga a sgridare il vicino ?
Se il contratto per studenti universitari è formulato secondo l'allegato C al D.M. 16-01-2017, ovvero la formula prevista dagli accordi territoriali in vigore, la locatore non viene data alcuna possibilità di recedere dopo il primo periodo di durata, ovvero al momento del rinnovo automatico.
La...
Ti consiglio anch'io di agire immediatamente con uno sfratto per finita locazione che, di solito, richiede una procedura di non meno di sei mesi.
Nel frattempo puoi trattenere ciò che ti versa mensilmente non a titolo di risarcimento danni ma a titolo di indennità di occupazione. Dovrai...
Il modulo del Comune (dichiarazione del proprietario) non è un benestare, ma solo una presa di conoscenza che il sig. Tizio ha scelto il suo immobile in affitto come dimora abituale, ovvero residenza. Avendo egli un regolare titolo di possesso (il contratto di locazione), il conduttore ha...
Cone già scritto, gli oneri e i tributi dipendono dalle norme locali, dalle caratteristiche dell'immobile ecc. quindi è impossibile dare un'indicazione.