Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Parliamo di sofismi letterari per coprire le manchevolezze di una categoria di personaggi che si odiano gli uni con gli alti, anzi la categoria proprio non esiste, non ho mai sentito parlare di un franchising di geometri o ingegneri o qualsiasi altro vero professionista. siamo in balia di noi...
Egregi signori e signore, sono iscritto e leggo immobilio dal 2012, seguo quasi giornalmente i vari post, non ho mai postato tranne questa volta , leggo per orientarmi.
Vorrei farvi partecipi delle mie impressioni.
Quella che noi chiamiamo professione, dopo la soppressione del ruolo , non è...
il mestiere più antico del mondo , non è neanche reato, per cui avanti così, ma con discrezione, "si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare cattivo esempio"...................
Ho capito il perchè non gradiva la collaborazione, prendeva la provvigione solo dal compratore, c'è questa usanza , prendere incarichi a zero pur di avere immobili un portafoglio. non è più mediazione ma prostituzione.
Incassato consulenza dal compratore mio assistito ,non mediazione, rapporto diretto tra venditore e compratore, senza intervento di mediatori da citare nel rogito.
Grazie ragazzi, ho seguito le indicazioni di Piersilvio, e l'ho scavalcato.
stamattina giro in banca e poi proposta con assegno circolare accettata al volo sulla porta di casa, dopo un anno di attesa e di visite sono stato il primo a presentarmi con soldi veri e non chiacchere.
Grazie mille per...
Mi sembra di sentir parlare quei motivatori che vanno di moda da qualche tempo.
ho quello quello che paga e lo faccio comprare anche senza incarico,
i mediatori non sono commercianti, per deontologia devono essere neutrali .
in questo caso non prendo provvigioni, ma mi pagano un onorario...
<<<<<credo che dovrebbe segnalare al proprietario qualsiasi manifestazione di interesse soprattutto se concreta con versamento immediato di caparra confermatoria, la casa è del legittimo proprietario, non dell'agenzia, è il proprietario che decide se accettare o no.
Grazie a tutti per i consigli.
Il terreno dove edificare è raro per vincoli paesaggistici, per cui ogni immobile che è stato costruito negli anni in cui si poteva ha acquisito un valore aggiunto. La casa in realtà vale poco . quello che vale sono i suoi metricubi. Altri prodotti nella zona che...
Buongiorno Signori
Sono un vostro collega ed ho un quesito da sottoporvi.
Un mio carissimo amico mi chiede di aiutarlo nella ricerca di un terreno edificabile o immobile con terreno (da ristrutturare ex novo) per costruire la casa dei suoi sogni.
Ho individuato una vecchia casa tipo condominio...
Buongiorno colleghi e colleghe.
Mi sorge un dubbio:
sono subissato da mail di partecipazione da parte di coach , formatori, motivatori, che mi spiegano quanto sia importante la formazione, le tecniche di vendita, il linguaggio del corpo, le risposte da dare, acquisire immobili a prezzo ...