Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie infinite per la risposta ma il palazzo non perde la sua destinazione da abitativo o residenziale in qualche altro genere più degradante.
Le spese condominiali salirebbero a dismisura per utilizo non per i condomini ma per uso di esterni legati agli studi, dobbiamo pagarle noi ?
grosso problema, il costruttore maggior detentore di appartamenti in condominio ha fatto si, che di 15 appartamenti alcuni li ha venduti altri li ha affittati.
Nel condominio prima che arrivassi c'era già un centro estetico, l'articolo 4 del regolamento condominiale di novembre 2009, io sono...
Chi ha buttato il sasso sono io, quindi vi dico com'è andata alla fine.
Ho dato le chiavi al nuovo acquirente che manco conoscevo di vista, ha fatto pulizie modifiche, nel frattempo mi spostavo con la mia famiglia in un'altro appartamento dove anche io dovevo fare il rogito.
Aspettando che il...
ok tutto chiaro!
io
- non ho ricevuto alcuna raccomandata con la comunicazione dell'accettazione del proponente
- solamente comunicazioni verbali
- domando posso scrivere una raccomandata all agenzia immobiliare e recedere ?
meglio ancora quale cavillo posso trovare per recedere ?
- posso...
Ciao Raga,
io ho una storia simile, mi spiego, l'agenzia scrive di aver ritirato dal proponente l'assegno etcc....di 2.500 del quale ho chiesto la consegna alla mia persona, la risposta è stata è in cassaforte!
eppure sul contratto è scritto
"l'assegno da deposito fiduciario diventa...
si, il venditore ha firmato per accettazione ma non ha ricevutro l'assegno! l'aggenzia dice di averlo avvertito il proponente.
possibile che non conta nulla e non si possa annullare la pratica visto che l'assegno non è stato consegnato ?
La clausola sopra è chiarissima, l'italiano è uno solo...
questo punto
a) euro 2.500 vengono versate alla firma della proposta, a mani dell'agente immobiliare che rilascia ricevuta di deposito, in contanti etc....
l'agente immobiliare è autorizzato fin d'ora dal proponente consegnare tali somme al venditore nel momento in cui il proponente avrà...
l'assegno da deposito fiduciario diventa caparra confirmatoria dal momento che viene consegnato al cliente, e se questo non avviene e al venditore non viene consegnato si può ritirare senza rimetterci il doppio per giusta causa ?
Leggi bene la mia discussione che ho inserito,
non diventava confirmatoria alla mia firma ma alla consegna dell'assegno, il testo parla chiaro,
quindi.......io non ho ancora capito se è alla firma della proposta o alla consegna dell'assegno. Se l'Italiano è uno il testo parla chiaro se...
L'agenzia sarebbe garante depositaria delle chiavi (chissà quale responsabile avrà mai) e l'acquirente vuole fare le pulizie dal 21 al 31 agosto con la casa vuota.
Mi chiedo cosa posso inserire nel compromesso che mi tuteli da un eventuale occupazione abusiva ? esiste qualche clausola ?
Grazie
l'agenzia stando a punto sopra riportato doveva darmeli solamente dopo aver comunicato la mia accettazione, quindi uno o due giorni dopo! sono qui che aspetto ancora.
Il punto che mi interessa è: non essendo divenuta CAPARRA CONFIRMATORIA posso rifutare l'offerta, tanto i soldi li tiene...