Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie Bagudi della cordiale risposta. Le tempistiche dell'archivio notarile dove sono conservati gli atti che potrebbero chiarificare la situazione sono di 3/4 settimane, informazione riferita dall'archivio stesso, e tali settimane sono già trascorse.
Confermo nella documentazione fosse presente uno stralcio sulla servitù di passaggio, ma presentava anomalie che non mi hanno convinta. Ecco perché nella proposta d'acquisto ho preferito specificare che tale servitù/passaggio debba essere inequivocabile. Ma non si preoccupi di questo. Faccia...
Grazie della risposta stile "grazie Graziella, grazie al...".
I documenti disponibili confermo siano stati visionati prima della proposta d'acquisto. La problematica è nata quando ho preferito approfondire.
Confermo sia condizione vincolante per procedere con l'acquisto. Infatti sembra strano anche a me che l'agenzia non sia motivata nella ricerca. Perderebbero la provvigione che andrei a pagare. Intanto grazie mille delle celeri risposte!
Grazie Plutarco e Francesca63. Avevo già sentito l'archivio notarile di Brescia dov'è custodito il fondo con gli allegati che interessano. Ho avvisato l'agente immobiliare con tempistiche e prezzi ma mi ha riferito di non prendere iniziative che è compito suo.
Per quanto riguarda le date ho dato...
Buongiorno,
La mia proposta per un immobile è stata accettata dal venditore in data 15 giugno. In tale proposta (tramite agenzia immobiliare) avevo fatto inserire che l'acquisto sarebbe proseguito se passaggio e/o servitù della strada antistante la casa fossero inequivocabilmente presenti su...